App Featured home Mobile Notizie Wearable

Fitbit si tinge di rosa

Fitbit si tinge di rosa

Fitbit ha da poco ampliato la gamma delle funzionalità per il tracciamento della salute femminile. Disponibili app iOS, Windows mentre per Android in arrivo a breve

A partire da questo mese gli utenti Fitbit che si sono identificati con sesso femminile nel proprio profilo riceveranno una notifica che il monitoraggio della salute femminile è disponibile e possono effettuare la relativa attivazione.

Si tratta di interessanti e utili app aggiuntive dedicate ai possessori di modelli Fitbit Ionic o Versa per avere a portata di polso il monitoraggio della propria salute. App per registrare i dati sul ciclo mestruale e dettagli sui sintomi come crampi o acne prendendo poi queste informazioni per fare previsioni di ciclo che diventano sempre più accurate a seconda del maggior utilizzo e popolazione delle informazioni.

Fitbit si tinge di rosa

Possibile visualizzare tali dati insieme agli altri disponibili da Fitbit come attività motoria, sonno e peso in un’unica posizione all’interno della medesima app. Oltre al ciclo mestruale e alla fertilità è presente una community a cui connettersi per ottenere supporto e parlare di svariati argomenti legati per esempio al concepimento o alla menopausa.

Fitbit ha anche introdotto cinque risposte preimpostate che gli utenti Android possono sfruttare: “Sì”, “No”, “Mi sembra ottimo”, “Non posso parlare ora, risponderò più tardi” e “Come va?” – possono venire utilizzate in risposta a messaggi o messaggi in app come Facebook Messenger. Nel caso lo si desiderasse tale testo predefinito può venire personalizzato a patto di non superare i 60 caratteri.

Fitbit si tinge di rosa

Fitbit ha inoltre introdotto alcune nuove app per aiutare il monitoraggio del benessere come Sickweather, una community di crowdsourcing per la mappatura delle malattie, l’app Dexcom per il monitoraggio del glucosio e ancora Diplomat Pharmacy Inc., Fitabase, Go365 di Humana, Limeade, One Drop e Walgreens.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest