Hi-Fi Notizie

Fino a 300W di potenza per l’amplificatore integrato ibrido Pier Audio MS-1000 SE

pier audio

Il Pier Audio MS-1000 SE combina un preamplificatore a valvole con un amplificatore di potenza a transistor, erogando 20 W per canale in modalità Classe A e fino a 300 W in classe A/B

Il produttore francese Pier Audio ha presentato il suo ultimo amplificatore integrato, l’MS-1000 SE da 2900 euro. Questo modello ibrido interamente analogico dal peso di 23 Kg combina un preamplificatore a valvole con un amplificatore di potenza dotato di 8 transistor Sanken bipolari, erogando 20 W per canale in modalità Classe A. Se è necessaria una potenza maggiore, è possibile passare alla modalità Classe AB, che si spinge fino a 150 W per canale a 8 Ω, raddoppiando fino fino a 300 W con carichi di 4 Ω.

pier audio

Per quanto riguarda le valvole, che possono essere viste attraverso i due pannelli di vetro frontali illuminati, troviamo due 6SN7, due 6N11 e una rectifier 6Z4. Un VU meter posizionato centralmente fornisce letture del livello del segnale in tempo reale, migliorando sia la funzionalità, sia l’impatto visivo; sempre sul versante estetico, Pier Audio ha optato per una doppia finitura (pannello frontale nero o dorato), con corrispondenti opzioni di colore per il telecomando.

Il pannello posteriore è dotato di varie opzioni di connettività, tra cui due ingressi di linea RCA, un ingresso PRE-IN per un preamplificatore esterno e un ingresso phono per testine MM. L’MS-1000 SE offre anche un ricevitore Bluetooth, che può essere attivato collegando l’antenna Bluetooth alla presa sul pannello posteriore.


Una caratteristica interessante in termini di sicurezza è l’uso di uno speciale vetro protettivo, che deve essere rimosso prima di utilizzare il Pier Audio MS-1000 SE in modalità amplificatore di potenza. L’intenzione è quella di proteggere il più possibile l’utente dal collegamento accidentale dell’amplificatore in questa modalità senza un preamplificatore di linea esterno.

Con una potenza così elevata come quella del dispositivo, un collegamento errato potrebbe infatti comportare la generazione di un impulso abbastanza forte da danneggiare i driver dei diffusori, mentre questa procedura protegge efficacemente l’utente da potenziali errori e dalle sue conseguenze.

Secondo il brand francese, “grazie alla combinazione di tecnologia valvolare e a stato solido, l’MS-1000 SE è progettato per offrire un’esperienza di ascolto superiore, integrando al contempo caratteristiche moderne per una maggiore versatilità e facilità d’uso”.

pier audio

Tra le altre specifiche tecniche segnaliamo:

  • Rapporto segnale/rumore: <97dB (A)
  • Distorsione: <0.8% a 100w 1 Khz
  • Risposta in frequenza: 10 HZ -50 KHZ (-2dB)
  • Impedenza: 4/16 ohms

© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest