Con la sola esclusione di Netflix, il palinsesto di film atteso questo mese sulle principali piattaforme streaming è decisamente piatto
Questo marzo 2024 non è un mese particolarmente felice per i film sulle principali piattaforme di streaming. Escludendo infatti i quattro titoli attesi su Netflix, Prime Video, Disney+, Apple TV+ e Paramount+ non offrono novità particolarmente interessanti (ma Road House con Jake Gyllenhall è da tenere d’occhio), anche se i più piccoli gradiranno i due film di animazione su Paramount+.
Netflix
Spaceman – 1 marzo
Dopo aver trascorso sei mesi in una missione di esplorazione in solitaria agli angoli estremi dell’universo, l’astronauta Jakub (Adam Sandler) si rende conto che il suo matrimonio potrebbe non esistere più una volta ritornato sulla Terra. Mentre prova disperatamente a riappacificarsi con la moglie Lenka (Carey Mulligan), riceve aiuto da una misteriosa creatura che si nasconde nei meandri della sua astronave e che risale alla notte dei tempi.
Damsel – 8 marzo
Una devota damigella accetta di sposare un affascinante principe, per poi scoprire che la famiglia reale vuole offrirla in sacrificio per ripagare un vecchio debito. Intrappolata in una caverna con un drago sputafuoco, dovrà utilizzare astuzia e caparbietà per sopravvivere.
The Beautiful Game – 29 marzo
L’allenatore di una squadra di calciatori senzatetto inglesi Mal (Bill Nighy) porta i suoi giocatori a Roma con la speranza di conquistare il titolo di campioni dell’Homeless World Cup, un torneo mondiale di calcio di strada. All’ultimo minuto decide di portare con sé Vinny (Micheal Ward), un attaccante di talento che potrebbe dare loro una concreta possibilità di vincere a patto che sia pronto a lasciare andare il passato e a diventare parte della squadra.
Vite vendute – 29 marzo
Una squadra speciale ha meno di ventiquattr’ore per trasportare due camion pieni di esplosivo attraverso una regione ostile ed evitare una terribile catastrofe. Un pozzo di petrolio prende fuoco in mezzo al deserto mettendo in pericolo le vite degli abitanti di un campo profughi vicino. La società che gestisce il pozzo invia alcuni esperti sul posto ma appare subito chiaro che per evitare la catastrofe l’unica soluzione è quella di far esplodere il pozzo con la nitroglicerina entro ventiquattr’ore. Remake dell’omonimo film del 1953 diretto da Henri-Georges Clouzot e del successivo Il salario della paura di William Friedkin.
Disney+
Taylor Swift: The Eras Tour – 15 marzo
Il film concerto di Taylor Swift, per la prima volta in versione integrale, che include il brano Cardigan e quattro canzoni acustiche aggiuntive. Diretto da Sam Wrench, Taylor Swift: The Eras Tour ha incassato più di 260 milioni di dollari al botteghino mondiale, diventando il film concerto di maggior successo di tutti i tempi.
Amazon Prime Video
Ricky Stanicky – 7 marzo
Quando tre migliori amici d’infanzia fanno uno scherzo che va storto, inventano l’immaginario Ricky Stanicky perché li tiri fuori dai guai. Vent’anni dopo aver creato questo “amico”, Dean, JT e Wes (Zac Efron, Andrew Santino e Jermaine Fowler) usano ancora l’inesistente Ricky come comodo alibi per il loro comportamento immaturo. Quando le loro mogli e partner si insospettiscono e chiedono di incontrare finalmente il leggendario Signor Stanicky, il trio, colpevole, decide di assumere l’attore fallito e sboccato imitatore di celebrità “Rock Hard” Rod (John Cena) per dargli vita. Dirige Peter Farrelly e nel cast figurano anche William H. Macy, Lex Scott Davis e Anja Savcic.
Road House – 21 marzo
In questa nuova versione del film cult degli anni ’80 Il duro del Road House con Patrick Swayze, un ex combattente UFC (Jake Gyllenhaal) accetta un lavoro come buttafuori in una rissosa e rude roadhouse nelle Florida Keys, ma scopre presto che non tutto è come sembra in quel paradiso tropicale. Nel cast del film, oltre a Gyllenhaal, figurano Daniela Melchior, Billy Magnussen, Jessica Williams, Joaquim de Almeida e Conor McGregor.
Paramount+
Tartarughe Ninja: Caos mutante – 1 marzo
Prodotto da Nickelodeon Animation e Point Grey Pictures, il film d’animazione originale Paramount+ Tartarughe Ninja – Caos mutante esplora le avventure degli eroi amanti della pizza preferiti da tutti, che emergono dalle fogne per le strade di New York. Leo, Raph, Donnie e Mikey si trovano ad affrontare nuove minacce e a fare squadra con vecchi alleati per sopravvivere sia alla vita da adolescenti che ai cattivi che si nascondono nell’ombra della Grande Mela.
Thunderman – Il ritorno – 7 marzo
Basato sulla serie comica di successo di supereroi in live-action The Thundermans, il film segue i gemelli Phoebe e Max che si godono il loro stile di vita da supereroi in una nuova città. Quando un “salvataggio” va storto, i Thundermans vengono rispediti a Hiddenville. Mentre Hank e Barb si godono il loro ritorno, Chloe si crea un nuovo gruppo di amici e Billy e Nora iniziano una normale vita da liceali, Max e Phoebe sono determinati a riconquistare il loro status di supereroi. Il film vede protagonisti i membri del cast della serie originale Kira Kosarin nel ruolo di Phoebe, Jack Griffo nel ruolo di Max, Addison Riecke nel ruolo di Nora, Diego Velazquez nel ruolo di Billy e Maya Le Clark nel ruolo di Chloe.
Paw Patrol: Il super film – 29 marzo
In Paw Patrol: Il super film, una magica meteora si schianta su Adventure City e dona ai cuccioli della Paw Patrol dei superpoteri, trasformandoli in Super cuccioli! Quando Humdinger, l’acerrimo rivale dei cuccioli, esce di prigione e si allea con Victoria Vance, una scienziata pazza, per rubare i superpoteri per sé, i cuccioli affrontano la sfida più grande: con il destino di Adventure City in bilico, devono fermare i supercattivi prima che sia troppo tardi.
Apple TV+
Napoleon
La spettacolare epopea d’azione che ripercorre l’ascesa e la caduta dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio Oscar Joaquin Phoenix. Diretto dal leggendario Ridley Scott, il film racconta l’inarrestabile salita al potere di Bonaparte attraverso la lente del suo rapporto dipendente e volatile con Giuseppina, suo unico vero amore, e mette in scena le sue visionarie tattiche militari e politiche con alcune delle più dinamiche sequenze di guerra mai girate.
© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.