Il produttore polacco Fezz Audio continua a espandere il proprio listino con due nuove aggiunte valvolari della serie Olympia
Il produttore polacco Fezz Audio ha presentato Olympia Dual Mono Amplifier, un amplificatore integrato valvolare dual mono e interamente analogico disponibile a 5490 euro. Questo nuovo modello da 24 Kg di peso, dotato anche di telecomando e disponibile in ben sette colorazioni, sfoggia otto valvole KT88 e una coppia di 12AX7 e 12AU7. Questa configurazione offre una potenza di uscita nominale di 100 watt per canale, raggiungendo una distorsione armonica totale (THD) inferiore allo 0,1% a volumi bassi e inferiore all’1% alla massima potenza.
L’amplificatore è progettato per fornire una risposta in frequenza che va da 16 Hz a 80 kHz, mentre il nuovo telecomando è dotato di regolazione del volume, selezione della sorgente e funzione di accensione/spegnimento. Inoltre, una comoda modalità di standby e un ciclo di preriscaldamento di due minuti migliorano l’efficienza operativa e prolungano la durata delle valvole.
Come connessioni troviamo tre ingressi stereo RCA, un’uscita per il subwoofer e uno slot per schede opzionali per espansioni future come la connettività Bluetooth, uno stadio phono o un DAC. L’avanzato sistema di protezione elettronica delle valvole sostituisce i tradizionali fusibili in vetro migliorando l’affidabilità e salvaguardando i circuiti delle valvole, mentre il sistema di regolazione automatica del bias garantisce prestazioni costanti, eliminando la necessità di una regolazione fine manuale.
Oltre all’Olympia Evo, Fezz Audio ha lanciato Olympia Mono Power Amplifier (9999 euro la coppia), il suo primo amplificatore di potenza mono completamente bilanciato che il produttore polacco ha realizzato per venire incontro a chi necessita di elevata potenza (il precedente Titania si fermava infatti a 45W per canale). È alimentato da un sistema di bias controllato da un microprocessore appositamente progettato per erogare oltre 150W per canale utilizzando 4 valvole KT88 in configurazione push-pull parallela.
Con dimensioni di 355x380x195 mm e un peso di 17 kg per canale, l’Olympia Mono Power Amplifier vanta gli stessi valori di THD del suo compagno integrato ed è compatibile con carichi di diffusori da 4 Ω e 8 Ω.
I prodotti di Fezz Audio sono distribuiti in Italia da ACME Elettronica.
© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.