Alcune idee regalo per far felici gli appassionati
Il regalo perfetto per un papà appassionato di audio e musica? Ovviamente un bel gadget audiofilo! Di seguito una lista di alcuni prodotti indubbiamente interessanti che potreste regalare.
Marshall Acton II
Per un padre che ama la musica ma anche il vintage, questo altoparlante Bluetooth è un ottimo regalo. È il modello più piccolo e recente della gamma Marshall, ma presenta una qualità audio di tutto rispetto. Bluetooth 5.0 che offre un suono wireless fino ad un raggio di circa 10 metri. Supporta l’app Marshall o i controlli analogici sul pannello superiore. Ingresso audio da 3,5 mm. Esteticamente molto curato e bello da vedere, in linea con gli amplificatori Marshall. Anche se di piccole dimensioni, non è comunque portatile, non ha infatti batteria ma può essere utilizzato come soprammobile alimentato a corrente.
Acquista su Amazon a 216 Euro.
Teac TN-280BT-A3 Giradischi
Diciamocelo, quale papà non amerebbe un giradischi che gli ricorda tanto l’infanzia passata ad ascoltare vinili? Questo modello con trasmissione a cinghia e 2 velocità 33 – 45 Rpm monta un piatto in alluminio pressofuso, equalizzatore Phono MM integrata e Line out, ma è anche aggiornato con i tempi grazie al supporto Bluetooth per altoparlanti e cuffie. Con questo regalo vostro padre sarà ben contento di rispolverare la sua vecchia collezione.
Acquista su Amazon a 269 Euro.
Apple AirPods
Se vostro padre ha appena preso il suo nuovo iPhone, potreste regalargli un paio di auricolari AirPods. Le cuffiette Apple sono utilissime non solo a chi ascolta musica, ma anche a chi parla spesso al telefono durante la guida o a chi si ritrova in un groviglio di fili con gli auricolari cablati.
Potete optare per le AirPods di terza generazione, un prodotto di alta qualità che ormai si trova anche in sconto. Perfetta compatibilità con iPhone, audio di alto livello con bassi potenti e definiti e audio spaziale. Oppure, se avete un papà sportivo che non vuole distrazioni mentre si allena, le AirPods Pro con cancellazione attiva del rumore potrebbero fare al caso suo, anch’esse scontate. Se invece volete risparmiare qualcosina, le AirPods di seconda generazione sono tutt’oggi acquistabili e sono più che valide (mancano alcune funzioni come audio spaziale ed eq adattivo). Nel nostro speciale AirPods trovate tutte le caratteristiche in dettaglio dei vari modelli. In tutti i casi regalerete un accessorio utile e gradito.
AirPods (seconda generazione) su Amazon a 119 Euro.
Nuove AirPods (terza generazione) su Amazon a 189 Euro.
Nuove AirPods Pro (seconda generazione) su Amazon a 239 Euro.
Panasonic RB-M700BE-K
Per chi preferisci le cuffie agli auricolari, questo modello di Panasonic è completamente wireless. Integra la funzione di Active Noise Cancelling, ovvero un sistema che riduce i suoni ambientali e permette di concentrarsi sull’ascolto di musica. Supportano la ricarica rapida: 15 minuti di ricarica assicurano fino a 1,5 ore di ascolto circa. Una carica completa consente invece fino a 20 ore di ascolto. Grazie al Side Pressure Dispersion, non sarà un problema ascoltare brani anche per periodi prolungati, perchè il suono verrà distribuito uniformemente intorno all’orecchio.
Acquista su Amazon a 104 Euro.
Echo Dot (3ª generazione)
Per i papà che vogliono ascoltare musica ma anche prendere confidenza con la nuova tecnologia, un Echo Dot di Amazon è un regalo simpatico e utile. Grazie all’assistente Alexa, è possibile controllare la riproduzione di brani, accendere la luce e ricevere le ultime notizie. Il tutto comodamente seduti sul divano o mentre si lavora.
MAD-CD10
Per i papà che vogliono rilassarsi ascoltando la vecchia collezione di CD, un nuovo lettore è quel che serve. Questo modello in particolare ha un prezzo decisamente accessibile e buone caratteristiche tecniche. Un design moderno nel colore oro rosa spazzolato e finitura nera lucida sui lati. Ideale da tenere in un ambiente elegante come uno studio o un salotto. Oltre a lettore CD e un sintonizzatore FM, MAD-CD10 supporta anche la riproduzione audio tramite la porta USB. Riproduce CD, CD-R e CD-RW e può essere controllato con lo schermo LCD e il telecomando in dotazione.
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.