UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
AF Casa

Fastweb e la nuova sicurezza Smart Home

Fastweb e la nuova sicurezza Smart Home

Sicurezza Smart Home la parola d’ordine di Fastweb, operatore di telefonia e rete che ha da poco annunciato due nuove soluzioni per la casa domotica

Da Fastweb soluzioni dedicate a chi fosse desideroso di rendere la propria abitazione più connessa sotto vari aspetti al fine di migliorare sicurezza, comfort e gestione energetica. Con le due nuove soluzioni per la smart home, denominate “Casa Smart” e “Sempre a casa”, l’operatore si rivolge in primis ai suoi attuali clienti così come a coloro i quali si apprestino a sottoscrivere l’offerta Fastweb Casa, o l’offerta convergente Fastweb Casa + Mobile. Controllabili comodamente tramite smartphone e tablet, queste nuove soluzioni consentono di rendere la casa più sicura e di migliorarne la gestione dei consumi energetici.

Entrando nel dettaglio delle soluzioni proposte quella denominata “Casa Smart” è una soluzione tutto in uno. Al suo interno trova posto la smartplug T31, nuova presa intelligente di Eviz che consente di monitorare i propri consumi e rendere così più smart anche l’uso e la gestione di elettrodomestici meno moderni, ovvero quelli che non è possibile connettere. È quindi possibile usare l’app Ezviz per programmare l’accensione, accendere / spegnere da remoto e controllare i consumi di dispositivi comuni come per esempio lavatrice o frigorifero. Per quanto riguarda l’ambito della sicurezza il Kit Casa Smart comprende la telecamera Wi-Fi Ezviz C6T, a risoluzione video Full HD (1080) ed è dotata di visuale a 360° gradi.

Fastweb e la nuova sicurezza Smart Home

C’è inoltre la possibilità di collegare fino a trentadue sensori (di cui due già inclusi assieme all’apparato) per il controllo delle aperture di porte e finestre, in modo da avere sotto controllo anche da remoto zone particolarmente sensibili della casa. Anche in questo caso la gestione passa attraverso l’app Ezviz, che ricordiamo essere disponibile in download gratuito su Google Play Store per i dispositivi Android e su App Store per i device iOS. A quanto detto va ad aggiungersi un funzionale telecomando per l’attivazione completa dell’impianto di sicurezza, che include anche un pratico tasto antipanico. Il costo del kit Casa Smart di Fastweb è di 192 euro ma diluite in ventiquattro rate da otto euro mensili.

La seconda soluzione smart home di Fastweb si chiama “Sempre a casa”, pensato per chi desiderasse monitorare la propria abitazione in tempo reale in qualunque momento, anche a distanza. Questo pacchetto si compone di due telecamere Wi-Fi Ezviz C1C dotate di illuminatore a raggi infrarossi fino a 12 metri con copertura quadrangolare e audio bidirezionale. Confrontando questa soluzione con Casa Smart la spesa va ad abbassarsi a un totale di 96 euro, ovvero quattro euro per ventiquattro mesi. Ricordiamo inoltre che tutte e due le soluzione sono compatibili con l’assistente Amazon Alexa così come Google Assistant, e quindi controllo e interazione sono consentiti tramite comandi vocali. I kit vengono consegnati direttamente a casa senza costi aggiuntivi di spedizione.

Fastweb e la nuova sicurezza Smart Home

A spiegare la posizione di Fastweb e l’approccio alla smart home Roberto Chieppa, Chief Marketing & Customer Experience Officer dell’operatore: “La nuova Smart Home aggiunge un tassello alla strategia di Fastweb volta a dotare le case degli italiani non solo della miglior connettività disponibile sul mercato, ma anche di soluzioni innovative che semplificano la vita dei clienti in momento come questo in cui la casa è diventata il luogo dove si trascorre più tempo e anche in vista del graduale ritorno alla quotidianità fuori casa con l’attenuarsi dell’emergenza. Sono soluzioni dotate di dispositivi innovativi facili da installare e gestibili tramite app in modo semplice e immediato, che permettono di tenere sotto controllo tutto ciò che è a noi più caro e offrire un migliore gestione dei consumi energetici, grazie anche alle performance dei nostri collegamenti a banda ultra larga e Wi-Fi”.

Per ulteriori informazioni: link alla pagina Fastweb per le soluzioni Smart Home.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest