JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Mobile Notizie

Essential PH-2 potrebbe avere una fotocamera sotto il display

essential PH-2 home

Un brevetto mostra quello che potrebbe essere il prossimo Essential PH-2: nessun notch e nessun foro, preludio di una fotocamera sotto il display.

ll primo, e finora unico smartphone, prodotto da Essential è stato il PH-1, che è diventato uno dei modelli preferiti soprattutto grazie ai suoi aggiornamenti software rapidi e regolari. Nonostante ciò, le vendite deludenti del telefono hanno causato il quasi abbandono della startup nella produzione di nuovi smartphone. Quasi. Infatti le voci su un “imminente” Essential PH-2 abbondano e potrebbe portare con sé la prima vera fotocamera sotto il display al mondo.

Pionieri del notch

Anche se Apple è stata la prima ad uscire con il design con il notch, Essential in realtà ha battuto tutti i concorrenti utilizzando per prima un notch di tipo “waterdrop” anni prima che questa tacca minima avesse un nome proprio. Basato su indiscrezioni, ed ora su un brevetto svelato da LetsGoDigital e reso pubblico il 12 febbraio di quest’anno, Essential potrebbe tornare alla carica per bandire le cornici dai propri smartphone.

Il vero “tutto schermo”

Le illustrazioni allegate al nuovo brevetto di Essential rivelano uno smartphone (l’Essential PH-2?) la cui parte frontale è quasi a tutto schermo. Nessun notch, nemmeno un foro nel display in stile Infinity-O di Samsung. Una delle spiegazioni plausibili, a parte il fatto un po’ meno probabile di non avere alcuna fotocamera frontale o sensori, è che nasconderà tutti quelli che serviranno sotto lo schermo senza la necessità di notch o buchi. E questo potrebbe valere anche per la fotocamera per i selfie.

Essential PH-2 potrebbe avere una fotocamera sotto il display

Sensore di impronte digitali stranamente sul retro

Quasi ironicamente, Essential apparentemente non seguirà la tendenza che vuole il sensore di impronte digitali sotto il display. Al contrario, stando a quanto mostrato nel brevetto, tale sensore sarò posizionato sul retro, come già visto sul PH-1. Potrebbe essere una grande delusione se fosse così, ma forse avere sia fotocamera sia sensore di impronte digitali sotto il display potrebbero creare qualche problema tecnico a noi sconosciuto.

Essential torna a produrre smartphone?

Naturalmente, tutti questo presume che Essential stia tornando a costruire smartphone che per molti dovrebbe essere il PH-2. Ci sono parecchi rumors che vogliono un nuovo modello in arrivo, ma pare che ancora nulla di concreto si stia materializzando. Potrebbe anche solo essere un vezzo tecnologico, ma sarebbe sicuramente uno spreco se Essential avesse la capacità di realizzare questa videocamera in-display, ma non lo facesse. Di sicuro se così fosse, attirerebbe l’attenzione di molto produttori di smartphone che sarebbero interessati a proporre tale tecnologia sui propri modelli.

Essential PH-2 potrebbe avere una fotocamera sotto il display

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest