JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Hi-Fi Notizie

Esoteric F-07: l’integrato “entry-level” di lusso arriva in Italia

Esoteric F-07

Costa quasi 9000 euro, ma nella gamma Esoteric è di fatto un entry-level. Ecco le caratteristiche principali dell’amplificatore integrato Esoteric F-07.

Si chiama Esoteric F-07 ed è il nuovo amplificatore integrato entry-level (nonostante il prezzo di listino di 8900 euro) del produttore giapponese disponibile da poco anche in Italia sotto distribuzione Audiogamma. Si affianca ai fratelli maggiori F-05, F-03A e al top di gamma Grandioso F-1.

Esoteric F-07: l’integrato “entry-level” di lusso arriva in Italia

Lo chassis è realizzato in acciaio ottimizzato con tecnologia 3D ed è in grado di isolare i circuiti da vibrazioni sia interne che esterne anche grazie ai quattro piedini Pinpoint. Il contenitore è invece in alluminio tornito con un disegno unico del pannello frontale comune a tutti i modelli (con la sola esclusione di Grandioso F-1) dove spicca il display elettroluminescente azzurro a matrice di punti.

La potenza di uscita di Esoteric F-07 con circuitazione dual mono è pari a 100W su 8 ohm e a 170W su 4 ohm, mentre l’alimentazione si affida al trasformatore a nucleo EI da 633VA su specifiche Esoteric e a una batteria di condensatori ad alta capacità con diodi Schottky SiC di raddrizzamento.

Esoteric F-07: l’integrato “entry-level” di lusso arriva in Italia

Come ingressi troviamo quattro RCA e 1 XLR, phono MM/MC ad alta sensibilità e PRE IN XLR, ma non mancano un’uscita cuffia con amplificatore dedicato e un PRE-OUT RCA. La sezione finale è in configurazione a triplo Darlington con transistor bipolari LAPT in grado di sostenere correnti di picco fino a 30° con feedback negativo minimizzato.

Da segnalare infine anche la scheda opzionale DAC slot-in OP-DAC1 (1190 euro), con ingressi USB B, ottico e coassiale e in grado di accettare DSD fino a 11,2 MHz e PCM/FLAC/ALAC/AIFF fino a 32-bit/384 kHz.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest