Canon EOS M6 è l’ultima fotocamera mirrorless della casa giapponese con Dual Pixel CMOS da 24.2 MP, Dual AF e Wi-Fi incorporato
Canon EOS M6 è una fotocamera mirrorless di fascia media che condivide molte specifiche tecniche del modello di punta tra le mirrorless della casa giapponese, ovvero la EOS M5. Il corpo della fotocamera misura 112 x 68 x 44,5 mm per 390 grammi di peso, batteria compresa. A livello di design la fotocamera si mostra compatta e con il classico look “Canon”, ed è anche dotata di un’impugnatura ergonomica con rivestimento in simil-pelle destinata ad offrire una presa comoda e solida per ogni sessione fotografica.
24 megapixel, ma senza 4K
La Canon EOS M6 è fornita di un sensore APS-C Dual Pixel CMOS da 24,2 megapixel, abbinato al processore d’immagine DIGIC 7 per produrre immagini chiare, nitide e ad alta risoluzione. Offre anche una vasta gamma di sensibilità ISO (da 100 a 25.600) che si adattano alle più disparate condizioni di illuminazione. EOS M6 supporta velocità di scatto continuo a 7 fps con AF-Ai Servo o fino a 9 fps con AF-One Shot. Canon EOS M6 è anche in grado di registrare video a 1080p fino a 60 fps, ma non in 4K, opzione non presente neanche sull’ammiraglia delle mirrorless EOS M5.
Immagini ferme
Utilizzando il sensore Dual Pixel CMOS AF, la fotocamera mirrorless è in grado di acquisire rapidamente e con precisione la messa a fuoco dei soggetti, e AF-AI Servo Film gli permette di cambiare agevolmente e naturalmente la messa a fuoco quando si cambiano soggetti o distanze durante la registrazione video. Inoltre, il suo stabilizzazione d’immagine digitale integrato a 5 assi le consente di acquisire foto stabili e registrazioni video senza sfarfallio.
Condivisione in un batter d’occhio
Canon EOS M6 dispone di un monitor LCD da 3,0″ touchscreen, e il suo design “ribaltabile”, caratteristica sempre attuale e apprezzata anche nelle ultime fotocamere di Canon, offre al fotografo più angolazioni per scattare foto meravigliose che difficilmente si potrebbero avere con un display fisso. Ottima la dotazione di interfacce di connessione tra cui Wi-Fi e NFC che consentono di condividere facilmente foto e video con uno smartphone o tablet associato.
Prezzi e kit
La EOS M6 sarà disponibile da Aprile ad un prezzo di circa 830 euro per il solo corpo. Con il kit con EF-M 15-45mm il prezzo sale a circa 950 euro. Per chi volesse avere il meglio a livello di performance è previsto un bundle che comprende l’EF-M 18-150mm, ma il prezzo, in questo caso, arriva a circa 1210 euro. Infine, sempre ad Aprile, sarà anche disponibile il nuovo mirino EVF-DC2 al costo di 280 euro.
© 2017, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.