KOCH MEDIA Grosso Guaio a China Town AF DIGITALE
Featured home Hi-Fi Notizie

Elipson Mini Music Center BT: l’ampli compatto con Bluetooth aptX

Mini Music Center BT

Fratello minore del premiatissimo Elipson Music Center BT HD, il Mini Music Center BT e un amplificatore compatto dalle ottime potenzialità.

Elipson Mini Music Center BT, disponibile in Italia a 419 euro sotto distribuzione Hifight, è un amplificatore integrato compatto ed estremamente versatile e ideale per installazioni a cascata. Può essere considerato il fratello minore del ben più costoso Music Center BT HD (1099 euro), ma per molti appassionati quanto offerto dal modello Mini basta e avanza.

All’interno dell’elegante e minimale chassis in metallo nero satinato (peso di 2Kg e larghezza di 21 cm) trovano un amplificatore in classe D capace di 2x80W su 4 Ohm (2x40W su 8 Ohm) ed una completa gamma di connessioni. È possibile ascoltare la musica utilizzando un collegamento Bluetooth aptX per godere di uno streaming wireless con qualità CD-lossless, o collegare un TV, un decoder Sky o una console attraverso l’ingresso digitale ottico Toslink.

Elipson Mini Music Center BT: l’ampli compatto con Bluetooth aptX

Potete anche connettere un giradischi o una qualsiasi altra sorgente audio tramite l’ingresso RCA, nonché un subwoofer attivo come il Tangent Spectrum o l’Elipson Planet Sub e un PC o un altro Mini Music Center tramite l’ingresso da 3.5mm.

Elipson Mini Music Center BT è inoltre dotato di un comodo telecomando e di un sensore ad infrarossi remoto, in modo da nascondere l’ampli in un mobile, o nel controsoffitto, e rendere visibile solamente il piccolissimo sensore ad infrarosso. Infine è possibile usare la porta USB per caricare i vostri dispositivi portatili (fino a 5V, 500mA.).

Elipson Mini Music Center BT: l’ampli compatto con Bluetooth aptX

Una delle più interessanti applicazioni è quella per cui due o più Elipson Mini Music Center BT possono essere collegati in serie. In questo caso si può formare una cascata teoricamente infinita di amplificatori, ognuno dei quali alimenterà una coppia di diffusori. All’accensione del primo amplificatore, grazie alla funzione di accensione automatica alla ricezione di un impulso, questo sveglierà il secondo Elipson Mini Music Center BT e così via. In un istante, dal telecomando, si può accendere l’intera catena. L’utilizzo ideale in questo caso è la sonorizzazione di diversi ambienti o zone d’ascolto, senza dipendere da un unico amplificatore che, in caso di guasto, causerebbe la totale assenza di suono.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest