L’EH-TW6700 è un’ottima macchina, come del resto Epson ci ha sempre abituati. L’immagine restituita è ricca di dettaglio anche se le manca quel “quid” per raggiungere il riferimento nella sua gamma di prezzo. Provato a 1349€.
Caratteristiche
Costruzione
Immagine
Una volta terminate le regolazioni, i risultati sono stati decisamente soddisfacenti.
Iniziando la nostra disamina con la visione del blockbuster “action” Captain America: The Winter Soldier, notiamo come il TW6700 sia in grado di seguire i salti e i pugni sovrumani di Steve Rogers in modo molto naturale e senza incertezze. Successivamente, nelle scene in cui Rogers parla con Alexander Pierce, c’è una “palpabile” profondità tra quest ultimo, le pareti e le suppellettili alle sue spalle. L’Epson restituisce ivi un’immagine sempre nitida nonchè dettagliata, senza alcuna esagerazione di sorta.
Spostandosi nel mondo di Avatar, non c’è dubbio che la lussureggiante vegetazione del pianeta alieno di Pandora e i suoi animali dai colori sgargianti siano restituiti con incisività ed un notevole senso di brillantezza. Epson dichiara come questa macchina sia in grado di riprodurre più di un bilione di sfumature cromatiche. Difficile non essere d’accordo.
L’immagine ottenuta è molto dettagliata, tuttavia abbiamo l’impressione si sarebbe potuto fare qualcosa di più.
L’esplorazione del surreale scrigno di Davy Jones in Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo restituisce fedelmente sia il dettaglio del volto lentigginoso di Jack Sparrow che ogni singolo ciuffo della sua barba ispida durante i primi piani, tuttavia al TW6700 manca ancora qualche sottigliezza di “estremità”. L’etereo “woodsprite” di Avatar, che fluttua nell’aria alla stregua di una medusa, sembra essere infatti privo di consistenza. Il proiettore sembra avere delle difficoltà a riprodurre l’interezza delle sfumature della CGI. Allo stesso modo, vi sono difficoltà nel far risaltare i contorni degli oggetti, così come nel differenziare particolari scuri dallo sfondo durante le sequenze più buie.
Anche l’upscaling avrebbe potuto essere un pochino più “avanzato”, analizzando la visione di materiale da DVD. Guardando Morgan, durante la scena del suo interrogatorio, il feltro sulla felpa con cappuccio, ma anche il tessuto della camicia stessa, non sono così “taglienti” come avremmo sperato.
Conclusioni
Riassumendo il tutto, Epson è ben nota per produrre proiettori di alta qualità e questo suo ultimo modello non fa certo eccezione. L’EH-TW6700 è performante, relativamente dettagliato e capace di riprodurre anche i film più “movimentati”. Se state cercando di replicare l’esperienza di visione cinematografica dentro il vostro soggiorno, questa macchina è un ottimo punto di partenza.
© 2017, AF Digitale. Tutti i prodotti sono stati provati nelle apposite sale di ascolto e di visione di e dal team editoriale con sede nel Regno Unito.
© 2017, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.
Epson EH-TW6700
Il nostro verdetto
Un proiettore impressionante che troverebbe facile collocazione in ogni casa
PRO
Immagine incisiva
Setup molto semplice
Buona gestione delle immagini in movimento
Nitido e brillante
CONTRO
Neri e bianchi migliorabili alle estremità della scala
Upscaling migliorabile
Informazioni generali
Sito internet produttore: www.epson.it
Produttore: Epson
Tipologia di prodotto: proiettore LCD
Modello: EH-TW6700
SCHEDA TECNICA
Metodo di proiezione: Frontale
Tipo: LCD
Risoluzione: 1920 x 1080
Dimensione massima dell’immagine: 300 pollici
Lumen: 3000
Contrasto: 70.000:1
Ingressi: 2 x HDMI, 1 x VGA, 1x Jack 3.5 mm
3D: Si
Dimensioni (A x L x P, cm): 15,7 x 41,0 x 30,4
Peso: 6.9 kg