Hi-Fi Notizie

Dynaudio Xeo 20 e Xeo 30: diffusori attivi di nuova generazione

dynaudio

Dynaudio ha aggiornato la propria gamma di diffusori attivi e wireless con i nuovi Xeo 20 e Xeo 30. Ecco cosa cambia rispetto ai precedenti Xeo 4 e Xeo 6.

Dynaudio ha annunciato nelle scorse ore i nuovi diffusori attivi Xeo 20 e Xeo 30, che prenderanno il posto rispettivamente degli Xeo 4 e Xeo 6 risalenti a circa quattro anni fa. Dynaudio ha riprogettato completamente la gamma sia all’esterno, sia come progettazione interna. Nel primo caso ad esempio gli angoli dei nuovi modelli sono più smussati e il modulo LED, prima inserito in alto, è stato spostato sotto il woofer.

Dynaudio Xeo 20 e Xeo 30: diffusori attivi di nuova generazione
Dynaudio Xeo 20

Dynaudio ha specificato inoltre di aver migliorato la resa dei bassi e potenziato i DSP. Entrambi i diffusori integrano un amplificatore digitale da 65W e montano un tweeter a cupola morbida da 28mm, mentre a differenziare i due modelli troviamo un woofer da 14 cm per gli Xeo 20 e due woofer (sempre da 14 cm) per i più imponenti Xeo 30.

Dynaudio Xeo 20 e Xeo 30: diffusori attivi di nuova generazione
Dynaudio Xeo 30

Novità anche per quanto riguarda le connessioni. Entrambi i modelli ora integrano tre tipi di ingressi (ottico con supporto ai 24bit/96kHz, RCA e minijack), mentre chi preferisce l’ascolto wireless può contare sul Bluetooth aptX, in modo da streammare musica con qualità CD a 16bit/44.1kHz. Gli Xeo 20 e gli Xeo 30 sono disponibili in UK rispettivamente a 1999 e 3199 sterline nelle colorazioni bianco e nero, mentre aspettiamo di sapere dal distributore italiano di Dynaudio (Hifight) la disponibilità e i prezzi per il nostro mercato.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest