UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Hi-Fi Notizie

Dynaudio PRO presenta i nuovi studio monitor Core 47 e Core Sub

dynaudio pro

Dynaudio PRO aggiunge due nuovi prodotti alla serie Core dei propri monitor audio da studio: lo speaker Core 47 e il subwoofer chiamato Core Sub.

Dynaudio PRO, azienda danese esperta nella realizzazione di altoparlanti professionali, ha aggiunto due nuovi prodotti alla serie Core, ovvero il Core 47 e il Core Sub. Come da tradizione dell’azienda, entrambi i prodotti sono realizzati a mano.

Core 47

Dynaudio PRO presenta i nuovi studio monitor Core 47 e Core Sub

Il Core 47 rientra nella categoria di prodotti “mid-range”, andando dunque a coprire il gap che era presente proprio nella serie di prodotti Core. Il Core 47 è uno speaker a 3 vie dotato degli stessi amplificatori Pascal che troviamo sugli altri prodotti della serie, che forniscono un totale di 1150W di potenza per ogni speaker. Il Core 47 è dotato di un tweeter da 1” prodotto da Esotar Pro, un mid-speaker da 4” e un woofer da 7”. Il tweeter e il woofer sono gli stessi che troviamo sul modello Core 7, arrivato sul mercato nei primi mesi del 2019. Sono presenti sia input analogici che gli input AES 3 digitali, oltre ad una porta “base reflex” nel lato anteriore. Il prezzo del Core 47 è di 2229 euro.

Dynaudio PRO presenta i nuovi studio monitor Core 47 e Core Sub

Core Sub

 

Il Core Sub è invece il nuovo subwoofer di Dynaudio PRO, in grado di arrivare fino a 13.5Hz come frequenza minima. La frequenza massima è invece di 200Hz, con risposta piatta garantita fino a 165Hz. Il subwoofer è alimentato da un amplificatore Pascal Classe D da 1000W e incorpora quattro woofer da 9”. Il livello di pressione sonora (SPL) massimo è di 120dB, dato veramente incredibile. Il Core Sub ha le stesse prese analogiche e AES 3 digitali che possono essere poste in serie con gli altri monitor della serie Core. Il prezzo per il Core Sub è di 3250 euro.

Dynaudio PRO presenta i nuovi studio monitor Core 47 e Core Sub

 

Oltre a questi due nuovi modelli, Dynaudio ha presentato un nuovo supporto dedicato chiamato Core Bracket, prodotto in sintonia con l’azienda tedesca K&M. Il supporto è progettato per sostenere un Core 7 o un Core 47, ma sono presenti delle particolari piastre di estensione che permettono di utilizzarlo anche con un Core 59. In altre parole, qualsiasi speaker Core può ora essere montato alle pareti o sul soffitto. Inoltre grazie all’adattatore incluso, Core Bracket può essere utilizzato come stand da tavolo. In ogni caso sarà possibile posizionare gli altoparlanti della serie Core all’angolatura desiderata senza alcuno sforzo.

 

Dynaudio PRO presenta i nuovi studio monitor Core 47 e Core Sub

Author: Luca Corsetti


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest