Technics C50 AF DIGITALE
Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

Doppietta Eagle: Hellboy e Dredd ad agosto

Doppietta Eagle: Hellboy e Dredd ad agosto

Ad agosto arrivano in Home Video sia il recente remake di Hellboy, con edizioni per tutti i gusti, sia l’inedito e molto atteso Dredd del 2012.

Tempo di listini estivi per Eagle Pictures, che ha emesso quest’oggi la sua line up agostana dedicata all’home video italiano. Desta subito l’attenzione la presenza del recente (semi flop) Hellboy, disponibile dal 1° agosto in un’inedita e quadruplice veste: Dvd, Blu-ray e Steelbook sia Blu-ray che UHD. Considerato l’eclatante insuccesso cinematografico registrato, nonché la concorde stroncatura di pubblico e critica, stupisce non poco vedere un tale titolo proposto con edizioni così succulente. Non condividendo in toto la brutta opinione sulla versione istrionica del diavolo rosso offerta da David Harbour, invitiamo a dare una possibilità al film dal prossimo 1° agosto: per gli amanti dello splatter e della commedia grossolana, il divertimento resta assicurato.

Doppietta Eagle: Hellboy e Dredd ad agosto

Ma non finisce qui, in quanto nel medesimo listino svetta anche l’inedito d’eccezione Dredd – il giudice dell’apocalisse, film del 2012 diretto da Pete Travis ed interpretato da Karl Urban e Lena Headey. Remake (decisamente più riuscito) dell’omonimo film con Sylvester Stallone, tratto dalle celeberrime strisce a fumetti, il film, totalmente inedito nel nostro Paese, è stato acquisito da Eagle che ne ha provveduto una localizzazione ad hoc per un’uscita direct to video il prossimo 28 agosto. Peccato, un passaggio al cinema non avrebbe affatto sfigurato e, riteniamo, avrebbe richiamato diversi spettatori. Le edizioni annunciate sono le canoniche Dvd e Blu-ray: nessuna traccia del Blu-ray Ultra HD e di quello 3D, disponibili invece all’estero.

Doppietta Eagle: Hellboy e Dredd ad agosto

Non abbiamo ancora informazioni precise riguardo le caratteristiche tecniche delle emissioni, ma possiamo ben immaginare che si avrà l’audio italiano ed inglese in DTS-HD Master Audio 5.1 sui Blu-ray e l’HDR10 sul 4K. Considerate le edizioni usuali, e che mix Dolby Atmos italiani non esistono per entrambi i titoli, presumiamo si rimarrà sul livello canonico.

Doppietta Eagle: Hellboy e Dredd ad agosto

Author: Federico Brighi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest