All’E3 di Los Angeles Bethesda ha avuto il piacere di annunciare Doom Eternal, il ritorno dell’infernale FPS in prima persona per gli hard core gamer vecchia scuola
Doom Eternal sarà il seguito del reboot di Doom, il trailer mostrato di pochi secondi ha subito messo le cose in chiaro: campo di battaglia in rovina tra fuoco e fiamme e Bethesda ironizza sulla promessa che il gamer si sentirà più potente che mai, col doppio dei demoni e un autentico ‘inferno sulla terra’.
”Nei panni di Doom Slayer tornerai a prenderti la vendetta contro le forze dell’Inferno. Con una nuovissima colonna sonora dal ritmo impeccabile composta da Mick Gordon potrai combattere attraverso le dimensioni mentre uccidi demoni nuovi e classici con nuove e potenti armi e abilità.”
Nato nel lontano 1993 su PC che montavano MS-DOS, da sempre in Doom si riveste il ruolo di un marine spaziale, all’inizio deportato su Marte per aver assalito un superiore che gli aveva ordinato di sparare su civili disarmati. Il soldato deve indagare su un terribile incidente avvenuto nel corso di esperimenti militari sul teletrasporto tra le due lune, Phobos e Deimos, dove creature assetate di sangue sono comparse dai portali del teletrasporto e Deimos sembra scomparso.
Al progetto di id Software presero parte progettisti di culto come John Carmack e John Romero. Ambientazione già allora da brividi, si affrontavano orde di mostri tra il personale della stazione mutato in zombi a esseri di varia forma, dimensione e aggressività pronti a sbarrare il cammino del nostro eroe. Fu un successo istantaneo proseguito nel tempo con sequel e reboot anche se non tutti riusciti e un solo denominatore comune: accumulare cataste di cadaveri di orrende creature e porre fine all’infernale invasione.
A due anni di distanza dall’uscita del roboot la speranza è quella che il game possa raggiungere ulteriori vette in termini di risoluzione d’immagine, fps e una proposta in termini di resa audio degna del game e di un impianto Home Theater.
Appuntamento quindi al Quakecon 2018 per agosto, quando il gameplay sarà rivelato!
Link al sito ufficiale di Doom.
© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.