AF Casa Notizie Prove Wearable technology

Diventa un V-Logger con una spesa minima

Se siete alla ricerca di una cam per entrare nel mondo dei V-Log o più semplicemente avete bisogno di una dashcam per la vostra moto o auto o ancora cercate un prodotto economico per riprese subacquee in vista dell’estate siete nel posto giusto.

La SJCAM C110+ è grande quanto il pollice di una mano ed all’interno della confezione troverete diversi accessori per renderla la compagna ideale in diverse situazioni. Potrete ancorarla alla vostra bicicletta o ancora alla vostra moto o perchè no utilizzarla come dash cam durante i vostri spostamenti in auto. Inoltre tramite l’apposita calamita avrete la possibilità di attaccala al collo e riprendere ciò che vi circonda in piena libertà, come se si trattasse di una collana.

SJCAM C110+ design compatto e pratico

La SJCAM C110 Plus è la versione aggiornata della C110. ciò che la contraddistingue è un design molto compatto ed un peso di soli 79 g. Le colorazioni disponibili sono due: bianco e nero. Diversi gli accessori: una cover per renderla resistente all’acqua, una cover per attaccarla ad un cavalletto o un treppiede, una cover per attaccarla al vostri vestiti ed ancora un laccetto, un cavo micro USB per la ricarica ed altri accessori utili per l’utilizzo ad esempio su un casco.

Inoltre una funzione molto utile è quella delle luci lampeggianti comode quando si guida in condizioni di scarsa illuminazione ad esempio in bicicletta. La luce lampeggiante vi renderà molto più visibile dagli altri. Per quel che riguarda l’autonomia può fornire fino a 130 minuti di registrazione ed in caso di batteria scarica potrete anche effettuare la registrazione durante la ricarica, ovviamente molto dipende dall’utilizzo che ne farete ma dobbiamo dire che con riprese a 1080p che solitamente utilizziamo per i social l’autonomia si è dimostrata vicina a quanto dichiarato.


 

Molto valido il giroscopio a 6 assi in grado di registrare immagini molto stabili anche in movimento, in diverse situazioni. La SJCAM C110+ non è dotata di schermo ma volendo potrete comunque utilizzarla senza l’ausilio di un device esterno. Noi però consigliamo quando possibile di utilizzarlo per avere un quadro completo della situazione.

L’utilizzo tramite un device quale un telefonino è estremamente semplice, vi basterà attivare il wifi della SJCAM C110+, attivare il wifi sul vostro device e collegarvi. Una volta fatto ciò collegatevi manualmente con la cam, come in fotografia ed il gioco è fatto. All’inizio della registrazione video c’è una voce (disattivabile) che vi indicherà l’inizio delle riprese o l’avvio dello scatto fotografico perché questa C110+ è anche in grado di realizzare fotografie.

L’applicazione è abbastanza completa, facile da utilizzare e soprattutto non si blocca. Per quanto riguarda le riprese, molto buone le performance dal punto di vista della stabilizzazione e altrettanto buone le performance in condizioni di luce ottimali.

In luoghi con scarsa illuminazione, specie al chiuso, la C110+ soffre un pochino, ma del resto stiamo pur sempre parlando di una cam dal prezzo decisamente basso. Buone anche le performance audio del microfono fate solo attenzione nel posizionamento specie quando indossate la cam .

Disponibilità e prezzi

La SJCAM C110+ può essere acquistata o direttamente sullo shop del produttore o, in alternativa sui vari store online. Per il prezzo a cui è proposta, è sicuramente un oggetto interessante per iniziare o per divertirsi in famiglia.

 

4K 30fps – 16:9
2K 60/30fps – 16:9

1080P 120/60/30fps – 16:9
720P 120/60/30fps – 16:9

1080P 30fps – 9:16
720P 30fps – 9:16

Photo Resolution

20MP, 16MP, 14MP, 12MP, 10MP, 8MP, 5MP, 3MP, 2MP

Video Mode

Normal mode
Timelapse
Slow video
Car mode

Loop recording

Vertical screen

Webcam

Photo Mode

Stabilization

6-axis gyro stabilization

FOV

170° with distortion correction

Exposure Compensation

+2.0 ~ -2.0

White Balance

Auto

Daylight

Cloudy

Tungsten

Fluorescent

Underwater Mode

Battery Life

Up to 130 mins

Dimensions

64 x 31 x 32.5 mm

© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Tags

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest