Entertainment Guida 4K/BD/DVD/UHD Home cinema Notizie

UHD Blu-ray delle serie TV Marvel e Star Wars: Disney continua a snobbare l’Italia

disney uhd

Anche questa volta Disney non porterà in Italia gli Ultra HD-Blu-ray di alcune serie TV di Marvel e Star Wars di Disney+

A differenza di Germania, Francia e Gran Bretagna, Disney non ha mai portato in Italia le edizioni in Ultra HD Blu-ray di alcune delle serie TV più importanti di Marvel e Star Wars approdate su Disney+. Un vero peccato, anche perché sarebbero molti gli appassionati italiani interessati a collezionare queste serie, proposte tra l’altro in eleganti Collector’s Edition in formato Steelbook.

Speravamo che la situazione sarebbe cambiata con le prossime uscite, ma così non è. L’annuncio degli UHD Blu-ray della terza stagione di The Mandalorian, della prima stagione di Ahsoka, della prima stagione di Hawkeye e della seconda stagione di Loki riguarda infatti solo il mercato USA, dove queste edizioni saranno disponibili dal 3 dicembre (i pre-order partiranno il 31 ottobre).

All’appello sul nostro mercato mancano inoltre le prime stagioni di Loki, WandaVision, Andor, Obi-Wan Kenobi, Moon Knight, The Falcon and The Winter Soldier e le prime due di The Mandalorian, uscite negli USA, in Francia, Germania e UK tra fine 2023 e metà 2024.


disney ultra hd blu-ray

Tornando alle prossime quattro uscite negli USA, dove tra l’altro non sono previste le corrispettive versioni in Blu-ray, Disney ha annunciato diversi extra, l’utilizzo di due dischi da 100GB per ogni edizione e la presenza di video in Dolby Vision e audio inglese in Dolby Atmos, là dove le precedenti uscite si limitavano all’HDR10.

disney ultra hd blu-ray

L’auspicio è che prima o poi Disney porti questi UHD Blu-ray anche in Italia, sebbene le speranze siano ormai ridotte al lumicino. 

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest