Featured home Hi-Fi Notizie

Denon PMA-60 e DCD-100: accoppiata stereo vincente

Denon PMA-60

Amplificatore integrato da 50W per canale e lettore CD con DAC Burr Brown 32 bit/192 kHz. Così il Denon PMA-60 e il Denon DCD-100 provano a conquistare gli amanti della stereofonia compatta.

Sono disponibili da poco anche in Italia due attese novità di Denon della gamma Design Line per gli amanti della stereofonia. Stiamo parlando dell’amplificatore integrato PMA-60 e del lettore CD DCD-100, che Denon, anche viste le dimensioni praticamente identiche, ha concepito per essere utilizzati assieme. Si tratta dopotutto di due unità molto compatte e con un occhio di riguardo all’estetica, grazie anche allo chassis in alluminio e al display OLED monocromatico.

Denon PMA-60
Denon PMA-60

Il Denon PMA-60 (649 euro) eroga 50W per canale su 4 ohm, integra la tecnologia DDFA Qualcomm e il circuito dello stadio di uscita ha una costruzione discreta che presenta un maggiore rapporto segnale-rumore e minore distorsione rispetto ai convenzionali amplificatori in classe D. Il sistema di elaborazione audio digitale Advanced AL32 di Denon filtra digitalmente e riduce il rumore di dati a bit inferiori, oltre a eseguire l’upconversion a 32-bit.

Denon PMA-60
Denon PMA-60

Inoltre, tramite l’ingresso USB-B sul pannello posteriore, è possibile collegare un Mac o PC e godersi tracce audio hi-res e sfruttare l’ampli come DAC esterno. Il PMA-60 può riprodurre file PCM in alta risoluzione fino a 32-bit/384-kHz e DSD 2.8 MHz, 5.6 MHz e 11.2 MHz. Non manca poi la connettività Bluetooth aptX e quella NFC per un collegamento immediato con smartphone e tablet, mentre lo stadio di amplificazione per cuffie dedicato sfrutta un amplificatore operazionale a larga banda, con in più tre impostazioni per cuffie a bassa, media e alta impedenza.

Denon PMA-60
Denon DCD-100

Abbinamento ideale del PMA-60 è il DCD-100 (649 euro), lettore CD (ma anche di CD-R/RW-MP3/WMA) con meccanica slot-in che integra un DAC Burr Brown PCM 5102 32 bit/192 kHz. Le uscite sono in formato linea e digitale coassiale e il display OLED con luminosità regolabile mostra le tracce e il tempo totale del CD, il numero ed il tempo della traccia, il titolo del brano, il nome dell’artista e il nome dell’album, le icone per la modalità random, le modalità ripeti 1 e ripeti tutti e l’icona di una cartella per i dischi dati.

Social

Pin It on Pinterest