JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Hi-Fi Notizie

Denon: nuovo ampli integrato e nuovo lettore CD per la serie 600

denon

L’amplificatore PMA-600NE e il lettore CD DCD-600NE sono i nuovi arrivati nella gamma 600 di Denon. Prezzi interessanti e disponibilità da settembre.

Denon ha annunciato nelle scorse ore due interessanti novità per gli amanti dei due canali: l’amplificatore integrato PMA-600NE e il lettore CD DCD-600NE. Come gli altri prodotti della serie 600, anche queste due nuove elettroniche si caratterizzano per un rapporto qualità-prezzo molto interessante, visto che saranno disponibili da settembre in Gran Bretagna rispettivamente a 349 e 249 sterline (siamo in attesa di conoscere i prezzi italiani dal distributore Audiogamma).

Denon: nuovo ampli integrato e nuovo lettore CD per la serie 600

 

Dotato della tecnologia di alimentazione a circuito singolo push-pull Advanced High Current (AHC) di Denon, l’amplificatore integrato PMA-600NE eroga 70 Watt per canale (4ohm, 1kHz, THD 0,7%, a due canali). È dotato di cinque ingressi analogici tra cui un ingresso Phono MM con un nuovo circuito EQ ad alto guadagno, ma troviamo anche una coppia di ingressi ottici e uno coassiale.

Inoltre, c’è la possibilità di passare alla modalità wireless tramite streaming Bluetooth, supportato da un convertitore digitale-analogico a 24 bit/192kHz. Questo amplificatore integrato possiede alcune caratteristiche di fascia alta come percorsi separati dal trasformatore di potenza principale per i circuiti audio e di controllo. Inoltre, è possibile disabilitare gli ingressi digitali, incluso il Bluetooth. Selezionando la modalità analogica dell’amplificatore, si evitano “influenze digitali”, con il risultato, a detta di Denon, di “un’estrema fedeltà musicale”. Infine, lo chassis Denon Signal Level Divided Construction (SLDC) assicura che solo le sfumature desiderate della musica siano amplificate e trasmesse, mitigando le vibrazioni e altri effetti indesiderati dall’ambiente circostante.

Denon: nuovo ampli integrato e nuovo lettore CD per la serie 600

Il lettore CD DCD-600NE si basa su un’eredità lunga 35 anni, ovvero da quando Denon ha iniziato a costruire i suoi primi CD player. Oltre a vantare il supporto per i formati CD, CD-R/RW, MP3 e WMA, il 600NE integra la tecnologia Denon AL32 Processing che garantisce un’elevata qualità audio. Il lettore CD è dotato di trasformatori di potenza montati immediatamente sopra gli isolanti per evitare vibrazioni indesiderate. Il passaggio alla modalità Pure Direct trasmette il suono direttamente all’amplificatore disattivando il display anteriore che potrebbe altrimenti “colorare” il suono.

Inoltre, il design del circuito interno nel DCD-600NE è progettato per rendere i percorsi dei segnali più corti possibile. Con circuiti stampati a strati e circuiti più corti, l’interferenza tra i canali sinistro e destro è ridotta e di conseguenza i percorsi del circuito nel DCD-600NE riproducono un segnale audio più pulito che rimane fedele alla registrazione originale.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest