Featured home Home cinema Notizie

Denon annuncia la nuova soundbar HEOS HomeCinema HS2

HEOS HomeCinema HS2

Disponibile già da ora in Gran Bretagna a 700 sterline, la Denon HEOS HomeCinema HS2 è una soundbar con subwoofer attivo che presto implementerà i comandi vocali tramite Alexa.

L’ultima incursione di Denon nell’home cinema si presenta sotto forma della HEOS HomeCinema HS2, una soundbar ricca di funzioni, compatibile con segnali 4K-HDR e abbinata a un subwoofer attivo. La soundbar è dotata di due driver da 13cm per gestire i bassi e medi, mentre una coppia di tweeter a cupola da 20mm gestisce le alte frequenze.

Non conosciamo ancora la dimensione del driver del subwoofer, né la sua potenza, ma aggiorneremo la notizia non appena Denon fornirà ulteriori dettagli. Sono presenti sia un ingresso, sia un’uscita HDMI (con canale di ritorno audio ARC TV) in grado di trasmettere contenuti Ultra HD 4K, oltre a un ingresso ottico e a uno coassiale, a una porta aux-in da 3,5mm e a un ingresso USB per dispositivi di archiviazione esterni.

Per quanto riguarda le funzionalità, troviamo AirPlay e Bluetooth per l’ascolto musicale wireless in streaming e non manca il supporto per l’audio ad alta risoluzione tramite file FLAC, ALAC, AIFF e DSD. HEOS HomeCinema HS2 sarà inoltre aggiornata via software nel corso dell’estate per supportare i comandi vocali tramite Alexa ed è quindi auspicabile che anche gli utenti italiani potranno godere di questo plus (le ultime voci di corridoio danno infatti l’uscita italiana di Alexa per maggio-giugno).

Infine, visto che si tratta di un dispositivo della gamma HEOS, questa nuova soundbar funzionerà anche in modalità wireless con tutti gli altri speaker HEOS, tra cui HEOS 1 e HEOS 7. HEOS HomeCinema HS2 è disponibile già da ora in Gran Bretagna a 700 sterline (circa 800 euro) e dovrebbe arrivare a breve anche dalle nostre parti a un prezzo non ancora annunciato.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest