UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Home cinema Notizie

Denon annuncia due nuovi ricevitori AV entry-level

denon

I Denon AVR-X550BT e AVR-X250BT sono due nuovi ricevitori AV di fascia bassa disponibili a breve a circa 350 e 280 euro. Niente Dolby Atmos o DTS:X, ma la potenza non manca.

Periodo quanto mai ricco questo per i nuovi arrivi in ambito ricevitori AV. Dopo quelli di Onkyo, Pioneer e Yamaha, tocca oggi a due nuovi modelli entry-level di Denon, che ha recentemente annunciato l’uscita in Europa dei modelli AVR-X550BT e AVR-X250BT, disponibili a breve anche in Italia rispettivamente a circa 350 e 280 euro (aspettiamo però notizie più precise dal distributore Audiogamma).

Denon annuncia due nuovi ricevitori AV entry-level
Denon AVR-X550BT

Viste le cifre in gioco, ci si deve accontentare di unità piuttosto basilari e prive del supporto alle codifiche più recenti come Dolby Atmos e DTS:X (nessun problema invece per Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio), sebbene entrambi integrino la connettività Bluetooth e supportino la tecnologia wireless HEOS. Il Denon AVR-X250BT è un ricevitore AV a 5.1 canali (130W per singolo canale su 6 ohm) con cinque ingressi e un’uscita HDMI 2.0b (ma solo tre con HDCP 2.2) e passthrough di segnali video 4K-HDR (HDR10 e HLG) fino a 60 Hz.

Denon annuncia due nuovi ricevitori AV entry-level
Denon AVR-X250BT

Si passa invece a una configurazione 5.2 canali con il Denon AVR-X550BT, modello dotato anche di maggiore potenza (140W per singolo canale su 6 ohm), di una porta USB frontale per la riproduzione di file audio in formato MP3, WMA, FLAC e AAC e di un sistema di calibrazione automatica tramite il microfono in dotazione.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest