Featured home Home cinema Notizie

Denon DHT-S216: soundbar economica con sei driver e DTS Virtual:X

Denon DHT-S216: soundbar economica con sei driver e DTS Virtual:X

La soundbar Denon DHT-S216 in configurazione 2.0 punta tutto sui sei driver integrati e sull’audio 3D virtuale fornito dal DTS Virtual:X

Denon ha annunciato nelle scorse ore la disponibilità in Europa a 216 euro della sua nuova soundbar entry-level DHT-S216, che dovrebbe arrivare a breve anche sugli scaffali italiani. Si tratta di un modello sicuramente essenziale ma interessante (almeno sulla carta) per chi vuole migliorare l’audio del proprio TV spendendo poco, anche perché il prezzo potrebbe presto scendere al di sotto dei 200 euro.

Tanto per cominciare, al suo interno troviamo due woofer rivolti verso il basso, due driver mid-range e due tweeter da 1’’, il tutto per una classica configurazione 2.0 che può però diventare 2.1 se decidete di collegare un subwoofer esterno tramite l’apposita uscita. Denon afferma che i due woofer della soundbar bastano per una risposta in gamma bassa soddisfacente, ma un’unità esterna porterà sicuramente a una resa migliore.

Le connessioni sul retro comprendono ingresso e uscita HDMI (ARC) con supporto al passthrough dei segnali 4K/60Hz, un ingresso ottico e uno AUX da 3,5mm, mentre grazie al DTS Virtual:X si può optare per un effetto 3D virtuale. Visto anche il prezzo, non troviamo il supporto al Dolby Atmos (anche perché parliamo di una soundbar 2.0), ma non mancano il Bluetooth, tre livelli per la modalità Dialogue Enhancer (Basso, Medio, Alto) e tre impostazioni di equalizzazione tra cui scegliere (Movie, Night, Music), il tutto controllabile tramite il piccolo telecomando.

Troviamo addirittura una modalità Pure Mode che bypassa qualsiasi processo audio non necessario per restituire un sound il più puro possibile (cosa che potrebbe tornare utile con l’ascolto musicale). L’altezza di soli 60 mm ne fa inoltre una soundbar facile da posizionare (anche di fronte al TV), mentre il peso di poco superiore ai 3 Kg permette di spostarla agilmente tra una stanza e l’altra della casa se necessario.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest