JBL LINK AUDIOCONNESSO
Home cinema Notizie

Denon AVR-X540BT: l’ampli entry level amico dell’HDR

Denon AVR-X540BT

Il Denon AVR-X540BT è un amplificatore 5.2 con supporto a HDR10 e Dolby Vision, Bluetooth e cinque ingressi HDMI. Arriva in Italia questo mese a 349 euro.

Se state cercando un amplificatore home-cinema sotto i 400 euro che gestisca anche contenuti in HDR10 e Dolby Vision e che abbia ben cinque ingressi HDMI, il Denon AVR-X540BT (successore dell’Denon AVR-X540BT: l’ampli entry level amico dell’HDRAVR-X520BT dello scorso anno) potrebbe rivelarsi una scelta ideale.

Denon AVR-X540BT: l’ampli entry level amico dell’HDR

Modello entry-level della gamma Denon 2017, l’AVR-X540BT arriverà in Italia nelle prossime settimane distribuito da Audiogamma a un prezzo di circa 349 euro, cifra davvero interessante considerando anche la capacità di gestire fino a 5.2 canali, i tre ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2 e la porta USB frontale per riprodurre file audio in formato MP3, WMA, FLAC e MPEG-4/AAC.

A livello di connettività non troviamo né Wi-Fi, né Ethernet ma solo il Bluetooth, che permette anche di controllare l’amplificatore tramite l’app Bluetooth Remote disponibile per iOS e Android. Da segnalare poi la compatibilità con HEOS Link nel caso abbiate in casa un sistema multi-room targato Denon.

Denon AVR-X540BT: l’ampli entry level amico dell’HDR

Il Denon AVR-X540BT eroga 70W (8 ohm, 20 Hz – 20 kHz, 0.08% 2 canali pilotati) e naturalmente non manca il supporto per tracce audio in DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD, mentre a causa del numero limitato di canali non troviamo quello per Dolby Atmos e DTS:X, ma visto il prezzo era pressoché scontato.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest