Denon ha annunciato nelle scorse ore tre nuovi amplificatori AV (due fungono anche da ricevitori) della serie S con prezzi a partire da 629 euro
Denon ha annunciato nelle scorse ore tre nuovi amplificatori AV (due fungono anche da ricevitori) della serie S, che contraddistingue i modelli entry-level del produttore nipponico. Lo si capisce anche dai prezzi che partono da 629 euro e, per tutti e tre i modelli, è assicurata una potenza sufficiente per riempire sale home cinema di piccole e medie dimensioni.
I nuovi ampli, attesi sul mercato a settembre, si chiamano AVR-S770H, AVC-S670H e AVR-S670H e secondo Denon sono progettati per “aiutare gli ascoltatori a fare i primi passi nel regno del suono surround e dell’intrattenimento domestico immersivo”. Tra l’altro sono anche i primi della gamma S a supportare l’8K.
L’AVR-S770H a 7.2 canali (779 euro), l’AVR-S670H a 5.2 canali (679 euro) e l’AVC-S670H (629 euro), con quest’ultimo presentato come un puro amplificatore AV senza quindi sintonizzatore radio, promettono le funzioni più recenti e prestazioni eccellenti in relazione al prezzo.
Denon ha infatti dotato il nuovo trio di ampli di tutta la connettività necessaria per film e giochi, compresi tre ingressi HDMI compatibili con il 4K e altri tre che supportano l’8K, un’uscita HDMI eARC, oltre alla connettività Wi-Fi e Bluetooth. I due modelli AVR dispongono anche di un sintonizzatore AM-FM analogico.
Sul versante video tutti e tre i modelli supportano il Dolby Vision e l’HDR10+ e i gamer possono usufruire della modalità Auto Low Latency (ALLM), della frequenza di aggiornamento variabile (VRR) e del Quick Frame Transport (QFT). Naturalmente, non può mancare la piattaforma streaming e multiroom proprietaria HEOS, che permette tra le altre cose di trasmettere e inviare l’audio a qualsiasi speaker HEOS connesso alla stessa rete. I nuovi ampli sono anche Roon Tested e possono accedere a TIDAL, Spotify, Amazon Music HD, TuneIn Radio e molto altro.
Inoltre, includono il software Audyssey MultEQ per una calibrazione accurata che ottimizza l’esperienza audio nell’ambiente di ascolto. L’AVR-S770H può essere configurato in un sistema audio surround 7.2 o 5.2.2 con Dolby Atmos e DTS:X. I modelli AVR-S670H e AVC-S670H supportano invece l’audio surround 5.2 tramite DTS:X, Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio.
L’AVR-S770H eroga 140 watt per canale (6 ohm, 1kHz, THD 1%, 1 canale pilotato), mentre gli AVR-S670H e AVC-S670H erogano 135 watt per canale (6 ohm, 1kHz, THD 1%, 1 canale pilotato). Per conoscere tutte le specifiche tecniche, vi rimandiamo al sito USA di Denon, visto che su quello italiano i tre nuovi modelli non sono ancora stati inseriti.
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.