UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Notizie TV

Dalla Cina con furore: ecco i TV OnePlus Q1 e Q1 Pro

OnePlus Q1

Attesi per ora solo in India, i primi TV di OnePlus Q1 e Q1 Pro sono modelli 4K QLED da 55’’ con supporto per HDR10 e Dolby Vision.

Dopo l’annuncio di Huawei Vision si torna a parlare di un altro TV cinese. Questa volta tocca a OnePlus e ai suoi due TV 4K QLED Q1 e Q1 Pro, che dovrebbero arrivare inizialmente in India a fine settembre per poi (forse) trovare una distribuzione anche in altri Paesi (per l’Italia naturalmente non si sa ancora nulla). I due modelli sono praticamente identici, con l’unica differenza di un modulo audio stile soundbar che sarà esclusivo del modello Pro e che supporterà anche il Dolby Atmos (si parla di otto speaker e di una potenza di uscita di 50W).

Il telecomando, come potete vedere nell’immagine sottostante leakata nelle scorse ore, è un’unità molto spartana senza tasti numerici ma con due pulsanti in bella vista dedicati a Google Assistant (non sappiamo se sarà supportato anche Alexa) e ad Amazon Prime Video. Il prezzo del modello Q1 dovrebbe equivalere a circa 830 euro, che per un QLED 4K da 55’’ dotato di sistema operativo Android TV non sono niente male.

Dalla Cina con furore: ecco i TV OnePlus Q1 e Q1 Pro

I formati HDR supportati sono HDR10 e Dolby Vision (stranamente non si fa riferimento a HLG) e, tra le altre specifiche tecniche fin qui annunciate, spiccano l’integrazione di Chromecast, refresh rate di 100 Hz, connettività Bluetooth 5.0, Ethernet e Wi-Fi ac, un angolo di visuale di 178°, 2,5 GB di RAM e 16 GB di storage interno. OnePlus ha inoltre annunciato aggiornamenti software per almeno tre anni, mentre per quanto riguarda tutti gli altri dettagli non rimane che attendere nuovi aggiornamenti.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest