Featured home Notizie TV

Da 199 a 499 euro: ecco i prezzi dei TV Xiaomi in Italia

xia

Da alcuni giorni Xiaomi ha portato anche in Italia tre dei suoi quattro Mi TV, televisori LCD dai prezzi particolarmente aggressivi

Che TCL e Hisense debbano seriamente preoccuparsi? Da alcuni giorni Xiaomi ha infatti portato anche in Italia tre dei suoi quattro Mi TV (il quarto arriverà a luglio), televisori LCD con illuminazione Edge LED e pannelli VA dai prezzi particolarmente aggressivi e con spiccate velleità smart (tutti integrano infatti Android TV in versione 9.0 come sistema operativo). Con questi tre primi modelli Xiaomi potrebbe infatti inserirsi in brevissimo tempo nella fascia bassa del mercato italiano dei TV e, grazie alla distribuzione anche tramite Amazon, arrivare persino a dominarla considerando appunto in prezzi.

Si parte dal Mi TV 4A, un 32’’ con risoluzione “antidiluviana” di 1366×768 pixel che offre però a soli 199 euro Android TV, triplo sintonizzatore (DVB-S2, DVB-C e DVB-T2), 3 ingressi HDMI 1.4 e telecomando Bluetooth con tasti di scelta rapida per Netflix e Amazon Prime Video e per l’attivazione del microfono in modo da sfruttare i comandi vocali di Google Assistant.

Da 199 a 499 euro: ecco i prezzi dei TV Xiaomi in Italia

Aspettiamoci naturalmente una qualità video molto modesta, ma le feature smart, anche grazie alla piattaforma HbbTV 2.0 per ricevere comodamente informazioni aggiuntive su film, serie e molto altro ancora, sono notevoli per il prezzo proposto. Aggiungiamoci poi un processore quad-core a 64-bit, 1,5 GB di RAM, 8 GB di storage e il Google Play Store da cui scaricare tutte le app che vogliamo e abbiamo di fronte qualcosa di più di un classico “TV da cucina”.

Si passa invece al 4K-HDR con il modello Mi TV 4S da 43’’, che su Amazon è già sceso a 371 euro. In questo caso, oltre alla risoluzione maggiore, si aggiungono anche l’HDR10, il telaio in metallo, 0,5 GB di RAM in più e la tecnologia di gestione del movimento MEMC. Tutte le funzionalità smart rimangono identiche al modello da 32’’ e lo stesso vale per il Mi TV 4S 55’’ da 499 euro, una versione solamente più grande del 4S da 43’’ con il quale però condivide tutto il resto.

Da 199 a 499 euro: ecco i prezzi dei TV Xiaomi in Italia

Come accennavamo prima, a luglio arriverà in Italia anche il quarto modello, ovvero il 4S da 65’’ al prezzo di 699 euro, nonostante a fine marzo Xiaomi avesse parlato di 649 euro. In occasione di questo annuncio Xiaomi aveva inoltre precisato che, con 50 euro in più rispetto al prezzo del TV, sarebbero stati offerti anche un Mi Air Purifier 3H, un Mi AIoT Router AC2350 e un Mi LED Smart Bulb in omaggio. Non sappiamo se Xiaomi terrà fede a questa interessante promozione (per ora sul sito ufficiale non ve n’è traccia), che potrebbe comunque partire nelle prossime settimane proprio in previsione dell’arrivo in Italia del TV.

Il Mi TV 4S da 65’’ è praticamente identico agli altri due modelli 4K-HDR, con l’unica differenza del Bluetooth 5.0 al posto del Bluetooth 4.2, di 16 GB di storage invece di 8 GB e di un design più elegante e raffinato in vetro e metallo.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest