AF Focus Featured home Home cinema I consigli di AF Digitale Notizie Tendenze

Da 12 a 500 euro: 8 regali natalizi per l’appassionato di Home Cinema

regali home cinema

Se ancora non avete pensato ai regali natalizi e dovete farne uno a un appassionato di Home Cinema, ecco otto idee tecnologiche e non per arricchire e migliorare l’esperienza del cinema casalingo

La stagione natalizia è entrata nel vivo, ma scommettiamo che molti di voi non abbiano ancora pensato ai regali da fare. In tal caso, se tra i destinatari dei vostri pensieri natalizi ci fosse un appassionato di Home Cinema, abbiamo pensato a otto prodotti con prezzi da 12 a oltre 500 euro che potrebbero fare al caso vostro (e suo), partendo da un semplice kit di pulizia per lo schermo del TV per arrivare alle costose cuffie wireless AirPods Max di Apple.

Kodak Mini proiettore portatile 75 

regali home cinema

Magari in casa avete già un proiettore 4K all’ultimo grido, ma come la mettiamo se non volete rinunciare a un’immagine fino a 100 pollici quando siete in vacanza in un albergo o nella casa al mare? Il Kodak Mini proiettore portatile 75 da poco più di 200 euro è un modello HD LED DLP ricaricabile dalle dimensioni davvero micro, speaker integrato, ingresso HDMI, batteria ricaricabile (circa 2 ore di utilizzo con una carica completa), USB e MicroSD. Ovviamente, non aspettatevi chissà quale qualità video (e non è nemmeno wireless), ma come soluzione portatile di ripiego difficilmente troverete qualcosa di meglio a questo prezzo.

Macchina per Pop-Corn Gadgy

Per molti appassionati non ci può essere cinema senza pop-corn e questa equazione si può tranquillamente traslare anche nell’ambiente di casa. La macchina per pop-corn di Gadgy, oltre a un design vintage a carretto davvero adorabile, sfrutta uno speciale metodo di cottura ad aria calda (niente olio) e in soli due minuti si hanno a disposizione 60 grammi di pop-corn senza grassi. È una macchina facilissima da usare e da pulire, con in più un prezzo (49 euro) assolutamente abbordabile.


Poltrona massaggiante Mcombo 

regali home cinema

Se vivete da soli e non vi serve un divano, una bella poltrona reclinabile e massaggiante può davvero fare la differenza quando si guarda un film. Questa di Mcombo non costa poco (359 euro), ma ha schienale poggiapiedi regolabili manualmente e soprattutto un sistema massaggiante completamente elettrico tramite telecomando per schiena, fianchi e gambe. Lo schienale comodo e spesso consente di sedersi e sdraiarsi, mentre la spessa seduta imbottita offre supporto per il corpo e un maggiore comfort. La poltrona è girevole a 360° e il sedile può essere anche inclinato verso l’alto.

Kit pulizia schermo Blum 

Con questo kit di pulizia, composto da un detergente spray e un panno in microfibra da 30×30 cm, potete pulire lo schermo del vostro TV da impronte digitali, striature, polvere e altre impurità. L’odore è piuttosto gradevole e il liquido evapora molto rapidamente. Si può usare per la pulizia di tutti gli schermi e display (smartphone, laptop, tablet, TV) e gli schermi opachi non vengono attaccati grazie a una formula delicata.

Porta telecomandi Hama 

Questo accessorio può contenere fino a 9 telecomandi di varie dimensioni, ma può tornare utile anche per smartphone, telefoni cordless o auricolari true wireless con relative custodie. Ci sono porta telecomandi più economici e altri non da scrivania che si appoggiano sui braccioli di un divano o una poltrona, ma questo di HAMA è tra i più capienti e fa anche la sua figura da un punto di vista estetico.

Apple AirPods Max 

Certo, è un regalo costoso, anche se rispetto all’uscita di fine 2020 si può trovare online a partire da circa 500 euro (e se cercate nell’usato, troverete davvero tantissime offerte interessanti). Abbiamo scelto queste cuffie wireless di Apple non tanto per la loro qualità audio (comunque più che buona), ma perché, se abbinate a una Apple TV 4K, assicurano un’esperienza di audio spaziale e di tracciamento della testa (head tracking) tra le migliori mai sperimentate prima in cuffia. Se siete perennemente preoccupati del volume alto di sera per non disturbare i vicini, queste cuffie potrebbero anche salvarvi da antipatiche liti condominiali e assicurare al tempo stesso un coinvolgimento audio da prime della classe.

1Mii Trasmettitore Ricevitore Bluetooth 5.3 

Se avete un TV o un proiettore privo di connettività Bluetooth e volete aggiornarlo, ecco un trasmettitore-ricevitore Bluetooth 5.3 con supporto per aptX/aptX-LL/aptX-HD/aptX-Adaptive adatto a qualsiasi TV/proiettore con jack cuffie da 3,5mm. Si possono collegare anche due cuffie o speaker contemporaneamente e in modalità aptX-LL la latenza è praticamente inavvertibile (in questo caso anche le cuffie-auricolari devono supportare il Bluetooth aptX-LL). Con la sua batteria integrata, questo ricevitore-trasmettitore Bluetooth da 39,99 euro arriva a 15 ore di utilizzo e la ricarica completa richiede solo 1,5 ore.

Tende oscuranti Pony Dance 

Per ottenere il massimo contrasto possibile, una saletta Home Cinema con un bel proiettore installato al suo interno dovrebbe essere più oscurata possibile e ciò non si ottiene solo chiudendo le finestre o spegnendo la luce. Proiettare l’immagine su una parete completamente bianca non è certo la cosa migliore e in questo caso possono tornare molto utili delle tende nere oscuranti da applicare alle pareti. Queste di Pony Dance sono disponibili in varie dimensioni (fino a 228×228 cm) e possono fare un’enorme differenza nel migliorare la qualità delle immagini proiettate.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest