Sony ha inaugurato a Milano presso STIM Tech Group il primo showroom italiano dedicato al Crystal LED, mettendo in mostra display di altissima qualità per ambiti professionali
Dopo Norvegia, Polonia, Regno Unito, Spagna, Svizzera e Turchia, Sony ha inaugurato presso STIM Tech Group in via Messina 38 a Milano il primo showroom italiano dedicato al Crystal LED, tecnologia rivelata proprio dal produttore nipponico al CES 2012 che si basa sull’impiego di MicroLED, ovvero minuscoli LED capaci di emettere luce propria che vanno a comporre i pixel (a gruppi di tre, uno rosso, uno verde e uno blu, RGB).
Con questa tecnologia, per ora dedicata principalmente ad aziende, locali commerciali e sale di screening, si possono realizzare display modulari (anche di dimensioni ragguardevoli) caratterizzati da un’ampia gamma dinamica e un’elevata luminanza.
“Il primo showroom Crystal LED Sony in Italia è il punto d’incontro per i clienti e partner che vogliono sperimentare l’incredibile qualità dei nostri Crystal LED e integrarli nelle proprie soluzioni. Con queste nuove tecnologie Sony ora siamo in grado di fornire soluzioni di visualizzazione su larga scala che stanno già trovando applicazioni interessanti in vari ambiti” ha dichiarato Francesca La Gala, Trade and Segment manager South Europe, Professional Displays & Solutions di Sony.
Più precisamente, nello showroom milanese sono in mostra i Crystal LED delle recenti serie BH e CH annunciate a inizio 2023. Si tratta di display con un picco di luminanza di 1.700 nit (BH) e 1.300 nit (CH), supporto per i 120Hz e processore X1 derivato dai televisori BRAVIA, che gestisce l’upscaling, il miglioramento delle sfumature e la riduzione della sfocatura nelle immagini in movimento sfruttando tecnologie come Super Bit Mapping a 22-bit, Reality Creation e Motionflow.
Il design modulare della tecnologia Crystal LED permette di assemblare display digitali in modo che si adattino a pressoché qualsiasi forma o dimensione senza influire sulla risoluzione, sulla resa del colore o sulla luminosità. Proprio per questo sono display estremamente facili da implementare e manutenere per molteplici usi, dai display aziendali e istituti scolastici ai giganteschi cartelloni pubblicitari digitali in luoghi come aeroporti o centri commerciali.
Questi display offrono inoltre un angolo di visione molto ampio e possono quindi essere visti da angolazioni anche “estreme” senza alcuna perdita di qualità percepita, pregio che può fare una grande differenza in sale conferenze di grandi dimensioni od ovunque la vista del pubblico possa essere ostruita a seconda di dove è seduto. Notevolmente bassi per la categoria anche i consumi energetici in linea con il piano di sostenibilità ambientale Road to Zero di Sony: circa 334 watt al metro quadro a 800 cd/m2 e 574 watt alla massima luminosità.
L’assistenza continua di questi display è garantita da Sony per ogni implementazione, dall’installazione iniziale al supporto tecnico quotidiano e opzioni di garanzia estesa e assistenza post-vendita.
© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.