Gli speaker wireless desktop Creative Pebble Nova promettono un ottimo rapporto qualità-prezzo, un’elevata potenza e un form-factor accattivante
Non sono smart (sono privi di Wi-Fi) e mancano anche di codec audio Bluetooth avanzati come aptX HD o LDAC, ma i nuovi speaker wireless desktop Creative Pebble Nova promettono un ottimo rapporto qualità-prezzo, un’elevata potenza e un design accattivante.
Costano 279,99 euro (quindi molto dei più dei più piccoli ed economici Pebble X), ma in cambio si hanno due speaker coassiali in cui il tweeter da 1” e il woofer da 3”, ai quali si aggiunge un radiatore passivo per i bassi per ciascun speaker, sono allineati in un unico alloggiamento per supportare una riproduzione uniforme del suono in tutta la gamma di frequenze (in questo caso si va da 55 a 20.000Hz).
Inoltre, per una migliore esperienza di ascolto, i Pebble Nova possono essere abbinati al DAC/ampli cuffie Creative Sound Blaster X5 da 269,99 euro. I driver degli speaker della gamma Pebble sono angolati di 45° verso l’alto per indirizzare con precisione il suono verso le orecchie dell’utente e i Nova dispongono anche di un sistema di illuminazione RGB che visualizza un’ampia gamma di colori per migliorare l’impatto estetico.
Le opzioni di connettività includono Bluetooth 5.3, USB-C e un ingresso AUX da 3,5 mm, mentre come potenza di uscita Creative dichiara 50W RMS (2x25W) e 100W di picco. Peccato solo per le assenza citate in apertura, ma va anche detto che a questo prezzo non ci si possono aspettare miracoli e la particolare inclinazione verso l’alto rende i Pebble Nova speaker molto pratici per un’esperienza di ascolto “da scrivania”, gaming comoreso.
© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.