UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Con Lenovo Z6 Pro si scatteranno foto da 100 megapixel

Con Lenovo Z6 Pro si scatteranno foto da 100 megapixel

Lenovo Z6 Pro sarà il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda cinese con quattro fotocamere e supporto per le reti 5G.

La futura ammiraglia di Lenovo, lo Z6 Pro, non includerà solo una fotocamera da 48 megapixel sul retro, ma sarà in grado di acquisire immagini da 100 megapixel. Queste informazioni provengono dal vicepresidente e dal direttore generale dell’azienda, che hanno condiviso un paio di immagini che mostrano alcune caratteristiche tecniche dello smartphone.

Quattro fotocamere

Il dispositivo sarà alimentato dal processore octa-core 64-bit Snapdragon 855, e, come si puoi vedere nell’immagine in basso, lo smartphone includerà quattro telecamere sul retro. Al momento le uniche informazioni trapelate assicurano che il sensore principale sarà da 48 megapixel, le specifiche dei restanti tre, al contrario, sono ancora un mistero.

Con Lenovo Z6 Pro si scatteranno foto da 100 megapixel

Come si può vedere, le quattro telecamere saranno allineate verticalmente, e tre di esse saranno molto vicine mentre la quarta sarà inserita da sola sotto di esse. Un flash LED verrà posizionato accanto alle telecamere del telefono, mentre si nota anche il marchio “Hyper Video”, che suggerisce alcune interessanti funzionalità di acquisizione di video, o almeno così si può intuire.

Con Lenovo Z6 Pro si scatteranno foto da 100 megapixel

Vetro e metallo

Il dispositivo sarà realizzato in metallo e vetro e il suo lato posteriore sarà curvato. I tasti per la gestione del volume e quello di accensione sono posizionati sul lato destro, come viene mostrato anche in un’immagine in basso. Z6 Pro probabilmente arriverà in un certo numero di varianti di colore, e possiamo vedere un’anteprima di una tonalità rosso scuro che sembra piuttosto interessante.

Scanner in-display

Le notizie che circolano in rete parlano di una presenza di un piccolo notch “waterdroop” sul davanti e un rapporto schermo-corpo ottimo, che dovrebbe essere del 90%. Lenovo Z6 Pro offrirà anche uno scanner di impronte digitali in-display, se si ritiene che le voci siano veritiere, visto che dalle immagini trapelate, non si nota nessuno scanner di impronte digitali né sul retro dello smartphone, né sul lato. Per esclusione quindi, l’unica posizione possibile è sotto il display, visto che l’alternativa, ma non pensabile per un top di gamma, sia quella di non integrarlo.

5G probabile

Uno dei dirigenti di Lenovo ha pubblicato uno screenshot delle icone di rete di questo dispositivo su Weibo (social network cinese). Da questo è confermato che lo smartphone supporterà la connettività 5G. Non siamo ancora sicuri se Lenovo prevede di rilasciare entrambe le varianti 4G e 5G di questo dispositivo.

Con Lenovo Z6 Pro si scatteranno foto da 100 megapixel

I rumors parlano anche di una dotazione cospicua di RAM, fino a 12 GB, anche se resta da vedere quanto siano accurate queste informazioni. Di sicuro si sa la sua data di lancio, ovvero il prossimo 23 aprile. Tuttavia, come Lenovo ha confermato recentemente, Z6 Pro sarà annunciato in Cina, e resta da vedere se verrà reso disponibile anche nel resto del mondo. Di certo questo smartphone potrebbe diventare il primo telefono 5G proposto a livello globale di Lenovo, magari con un nome diverso.

Nome strano

Se la dicitura “Pro” utilizzata per lo Z6 sembra essere una soluzione logica per il nome di uno smartphone di punta questo stride con il precedente modello Lenovo Z5 Pro. Quest’ultimo, nonostante si fregiasse del nome “Pro” era un modello di fascia media. Il Lenovo Z5 Pro è stato annunciato a novembre dello scorso anno (ma mai arrivato sul mercato italiano) offriva il processore octa-core Snapdragon 710 a 64 bit, e presentava alcune caratteristiche piuttosto interessanti, tra cui una fotocamera pop-up, ma, come detto, era uno smartphone pensato per la fascia media di mercato. Una versione “GT” dello Z5 Pro è stata proposta in un secondo tempo, ed era uno smartphone di fascia medio alta. Quindi è abbastanza strano che Lenovo non abbia optato per un nome diverso per questo nuovo dispositivo che, al contrario, battaglierà sul mercato con i top di gamma degli altri brand.

Con Lenovo Z6 Pro si scatteranno foto da 100 megapixel

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest