Home cinema Notizie

Con la Bose Smart Soundbar si usano gli auricolari come speaker surround

smart soundbar

Sembra una soundbar come tante altre, ma la Bose Smart Soundbar ha in realtà un asso nella manica tutto particolare, visto che può funzionare insieme agli auricolari true wireless Bose Ultra Open Earbuds come diffusori surround

Questa non l’avevamo ancora vista. La nuova soundbar Dolby Atmos Smart Soundbar di Bose, attesa a breve in Italia a un prezzo vicino ai 600 euro, ha infatti una caratteristica unica, visto che può funzionare insieme agli auricolari true wireless Bose Ultra Open Earbuds (349 euro) come diffusori surround. Bose chiama questo particolare setup Personal Surround Sound Technology perché funziona solo per un utente.

smart soundbar

Se infatti tutti gli spettatori in una stanza possono ascoltare la soundbar in maniera tradizionale (anche in Dolby Atmos ovviamente), anche chi indossa gli Ultra Open Earbuds sente lo stesso suono dalla soundbar, ma con effetti surround ancora più intensi; la scelta di questi auricolari è stata fatta perché il loro design aperto permette di ascoltare benissimo anche i suoi esterni. Ovviamente, non vi sappiamo dire se questa specie di surround personale suoni bene o male, ma l’idea è certamente originale.

smart soundbar

La Smart Soundbar è per il resto un modello abbastanza classico; è dotata di due trasduttori laterali che proiettano l’audio orizzontalmente nella stanza, di un tweeter centrale per i dialoghi e di due trasduttori rivolti verso l’alto sul soffitto per farlo sembrare proveniente dall’alto.


Troviamo poi la modalità A.I. Dialogue Mode, che ha debuttato lo scorso anno a bordo della Smart Ultra Soundbar da 999 euro e che restituisce dialoghi più chiari che altrimenti potrebbero essere sovrastati dagli effetti sonori di sottofondo. Grazie infatti a un algoritmo di machine learning, la soundbar regola automaticamente il bilanciamento dei toni in tempo reale quando rileva il parlato in un flusso audio per renderlo più comprensibile.

La soundbar offre inoltre diverse opzioni di connettività wireless e streaming tra Wi-Fi, Bluetooth Google Cast, Spotify Connect e Apple AirPlay 2, mentre per il controllo vocale troviamo Google Assistant e Amazon Alexa (la funzione Bose Voice4Video, utilizzata con Alexa, consente di accendere il televisore sul canale e sull’ingresso corretti con un semplice comando).

La Bose Smart Soundbar è anche compatibile con tutti gli altri diffusori smart e soundbar Bose per creare un sistema audio multi-room tramite SimpleSync e si abbina ai subwoofer Bass Module e ai diffusori posteriori Bose per un’esperienza home theater ancora più coinvolgente.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest