Accessori Notizie

Chord Clearway HDMI AOC: cavo HDMI 2.1 senza compromessi

Clearway HDMI AOC

Il Chord Clearway HDMI AOC introduce un chipset di alta qualità di nuova generazione a entrambe le estremità del cavo per prestazioni avanzate su percorsi fino a 20 metri

Chord Company, da non confondere con Chord Electronics, ha annunciato una nuova aggiunta alla sua ampia gamma di cavi HDMI 2.1 con il Clearway HDMI AOC (Active Optical Cable), che va ad affiancare il Copper Clearway HDMI e introduce un chipset di alta qualità di nuova generazione a entrambe le estremità del cavo per prestazioni avanzate su percorsi più lunghi (fino a 20 metri).

Il cavo Clearway HDMI AOC supporta una larghezza di banda di 48 GBps e beneficia del più alto grado OM3 (su fibre di vetro con larghezza di banda di 10 Gigabit), anziché del tipico OM2 (1 GB). Al suo interno si trovano quattro fibre ottiche e sette fili e il cavo è fortemente schermato contro i disturbi indesiderati.

Le funzioni aggiuntive supportate includono eARC (Enhanced Audio Return Channel), SBTM (Source-based Tone Mapping), Variable Refresh Rate (VRR), Auto Low Latency Mode (ALLM), Quick Frame Transport (QFT) e Quick Media Switching (QMS).


Il Clearway HDMI AOC è dotato di un connettore in rame placcato oro con 19 pin saldati e realizzati a mano fino alle terminazioni e protetti da un guscio posteriore in lega di zinco. Il cavo, disponibile in sette tagli (da 3 a 20 metri), è ulteriormente protetto da un isolamento in schiuma/polietilene, da una doppia schermatura in foglio di alluminio e da un rivestimento in PVC.

Seppur venduto a prezzi non proprio popolari (si parte da 145 euro per 3 metri e si arriva a 465 euro per il modello da 20 metri), il Chord Clearway HDMI AOC è un cavo che potrebbe far gola a chi ha un impianto audio-video di alto livello e necessita di cavi anche molto lunghi e fortemente schermati.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest