Featured home Hi-Fi Notizie

Chario Belong Type S Limited: unicità italiana da oltre 7000 euro

I nuovi diffusori da scaffale Chario Belong Type S Limited con cabinet in Corian sono realizzati in pochissimi esemplari ogni anno.

Chario ha presentato i suoi nuovi diffusori da scaffale Belong Type S Limited, disponibili a 7299 euro la coppia con una produzione limitata a 25 esemplari ogni anno. Un prezzo certamente elitario, ma va detto che le novità di questi diffusori sono significative.

Belong Type S Limited

Tanto per cominciare i Belong Type S Limited sono i primi diffusori del produttore italiano realizzati in Corian, materiale resistente alla luce solare in grado di resistere alle normali sollecitazioni di un diffusore. Essendo omogeneo per tutto il suo spessore, può essere facilmente ripristinato con trattamenti abrasivi superficiali dopo il deterioramento accidentale dovuto per esempio a delle bruciature di sigaretta o a delle macchie di inchiostro.

Il Corian, materiale composito realizzato con 2/3 di idrossido di alluminio e 1/3 di resina acrilica, presenta inoltre proprietà acustiche molto particolari e può essere modellato in qualsiasi forma. Da notare poi la parte superiore del cabinet realizzata in legno massello come da tradizione Chario.

Belong Type S Limited

I Belong Type S Limited si distinguono anche per un design particolare. I sistemi bookshelf a due vie reflex solitamente posizionano il tweeter nella zona più alta del diffusore. Se il progettista punta anche alla sincronizzazione dei due trasduttori, deve essere dotato di un’adeguata inclinazione posteriore. I Belong Type S Limited adattano questo principio inserendo il tweeter a cupola in seta da 32mm nella parte inferiore e il mid-woofer in Rohacell in quella superiore.

Social

Pin It on Pinterest