Hi-Fi Notizie

CES 2022 – Giradischi Fluance e Cambridge Audio

Al CES 2022 Fluance ha presentato il giradischi RT85N mentre Cambridge Audio aggiunge i due nuovi piatti Alva TT V2 e Alva ST

Al CES 2022 Fluance ha introdotto il giradischi RT85N, dotato di cartuccia Nagaoka MP-110 e piatto in acrilico, all’interno della nota serie Reference (487,00€). Con un’uscita aumentata di 5 mV, l’accuratezza tonale e la risposta in frequenza bilanciata è lecito aspettarsi una riproduzione di alto livello qualitativo. La testina Nagaoka MP-110 offre un suono caldo e dinamico, per un suono in vinile più dettagliato tra autenticità e bilanciata precisione tonale, risoluzione ed estensione dei bassi.

Fluance rt85nt

Stilo ellittico JN-P110 a forma di diamante per una presa più salda e un contatto ottimale con le scanalature dei dischi, rumore di superficie ridotto. Piatto in acrilico ad alta densità, dove la maggiore massa smorza le vibrazioni indesiderate favorendo bassi più stretti, una gamma media più piena e una migliore chiarezza complessiva. Il motore isolato previene vibrazioni e rumori indesiderati, mentre il meccanismo di controllo della velocità garantisce una velocità del piatto costante (0,07% Wow/Flutter). Cabinet in legno massello e piedini regolabili per abbattere la risonanza. Link a Fluance.

Cambridge Audio

Un paio d’anni fa Cambridge Audio aveva rilasciato il giradischi Alva TT, primo a supportare l’audio wireless aptX HD, quindi in grado di trasmettere un segnale ad alta risoluzione fino a 24 bit/48 kHz in modalità wireless ad amplificatore, altoparlante o cuffia.


Al CES 2022 il produttore britannico di Hi-Fi ha annunciato due modelli realizzati partendo dall’originale Alva. L’Alva TT V2 (1.999$) è la versione di seconda generazione che presenta alcuni aggiornamenti chiave del TT, tra cui un braccio migliorato con porta testina rimovibile nel caso in cui si desiderasse effettuare un aggiornamento a posteriori, uno stadio phono commutabile e supporto Bluetooth.

Cambridge Audio

L’Alva ST (999$) è invece un giradischi meno costoso, che mantiene il supporto allo streaming ad alta risoluzione wireless aptX HD. Stadio phono integrato (phono pre-amp), derivato dal pluripremiato Alva Duo, quindi collegabile a qualsiasi ampli o sistema di altoparlanti compatibile, eventualmente disattivabile a favore di uno esterno. Cartuccia Audio Technica Moving Magnet (MM) e stilo ellittico per una maggiore area di contatto con i solchi. Entrambi i giradischi saranno disponibili questa primavera. Link a Cambridge Audio.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest