UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Home cinema Notizie Speciale CES 2019

CES 2019: prezzo e finestra di uscita per la Sennheiser AMBEO Soundbar

ambeo soundbar

Dopo esattamente un anno dal primo annuncio, Sennheiser ha portato anche al CES 2019 la sua ambiziosa (e costosa) AMBEO Soundbar.

L’avevamo vista per la prima volta esattamente un anno fa al CES 2018 e poi sentita a IFA 2018 a settembre, scrivendo che la sua uscita era fissata per fine 2018-inizio 2019. La Sennheiser AMBEO Soundbar rappresenta il primo prodotto del genere per il brand tedesco e si è rivista proprio in queste ore al CES 2019 con due importanti novità: arriverà sul mercato a maggio-giugno e costerà la bellezza di 2400 dollari (il prezzo in euro non c’è ancora).

Una cifra ben più alta di quanto si ipotizzasse e anche la finestra di uscita è stata spostata più in là nel tempo rispetto a quanto previsto inizialmente. Aspettiamoci dunque una soundbar top di gamma tra le più costose sul mercato ma anche (lo speriamo) tra le meglio suonanti, se non la migliore in assoluto considerando che parliamo di una soundbar Dolby Atmos con configurazione a 5.1.4 canali.

CES 2019: prezzo e finestra di uscita per la Sennheiser AMBEO Soundbar

Le specifiche tecniche complete devono ancora essere annunciate, ma la configurazione a 13 driver della AMBEO Soundbar, composta da sei woofer, cinque tweeter e altri due driver rivolti verso l’alto, è alimentata da una tecnologia di virtualizzazione sviluppata in collaborazione con Fraunhofer per offrire, anche senza veri e propri speaker posteriori, audio 3D immersivo partendo appunto da una singola unità.

Parliamo inoltre di una soundbar compatibile con Dolby Atmos e DTS: X e in grado di eseguire anche un upmixing fino a 5.1 canali e simulare un suono 3D partendo da una traccia in semplice stereo, con in più un microfono incorporato per sfruttare il sistema di analisi e ottimizzazione audio dell’ambiente di ascolto. Visto l’affollato interno, la AMBEO Soundbar è anche particolarmente grande e non sarà quindi adatta a tutte le installazioni casalinghe.

CES 2019: prezzo e finestra di uscita per la Sennheiser AMBEO Soundbar

Supporta anche lo streaming tramite Bluetooth e Google Cast e se già lo scorso anno a IFA 2018 le prime impressioni di ascolto erano state ottime, sapere che saranno trascorsi quasi nove mesi da quell’ascolto all’uscita di questa soundbar premium sul mercato non può che far sperare in un ulteriore affinamento della qualità.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest