JBL LINK AUDIOCONNESSO
App Featured home Notizie Speciale CES 2019 TV

CES 2019 – Apple AirPlay 2 e Samsung per il 4K

airplay 2

L’unione fa la forza, come dimostra la sinergia tra Apple e Samsung, insieme per offrire i contenuti di iTunes anche UHD sui TV del colosso coreano

Apple e Samsung: un annuncio più che mai interessante per i possessori di televisori Samsung del 2019 che disporranno di accesso ad iTunes Store e in questo modo a una libreria di film in HD e 4K oltre che a palinsesti broadcast. Nessuna particolare difficoltà quanto a fruizione di tali contenuti ma massima integrazione in seno alla funzione di ricerca dello smart TV, ricerca vocale Bixby inclusa mentre sarà sempre possibile accedere ai propri contenuti iTunes preesistenti.

CES 2019 – Apple AirPlay 2 e Samsung per il 4K

Una sinergia che consentirà lo streaming sui TV Samsung da Apple AirPlay 2 con trasmissione video direttamente da un dispositivo Apple. Ricordiamo che tra le novità più interessanti introdotte da AirPlay 2 c’è la possibilità di controllare da uno stesso dispositivo iOS molteplici unità speaker attraverso l’applicazione Home. Ciò consente di fatto di ricreare un sistema audio wireless multi-room tramite diffusori compatibili con avvio della musica in maniera separata e con volume indipendente.

A oggi ITunes offre uno dei più vasti database di film 4K con HDR wide color gamut, sia in acquisto che rental, sino a poco tempo fa fruibile solo tramite TV o videoproiettore connesso a un dispositivo Apple TV 4K. L’accordo Samsung Apple è la dimostrazione dell’apertura da parte dell’azienda di Cupertino anche nei confronti di diversi fruitori non strettamente connessi al mondo Apple.

Won-Jin Lee, Vice Presidente Esecutivo di Samsung Business Display, ha dichiarato che la partnership è “ideale”: “siamo orgogliosi di lavorare con i leader del settore per offrire la più ampia gamma di servizi e contenuti alla nostra piattaforma Smart TV”, “portare più contenuto, valore e funzionalità di una piattaforma aperta ai proprietari di TV Samsung e ai clienti Apple tramite iTunes e AirPlay è l’ideale”.

CES 2019 – Apple AirPlay 2 e Samsung per il 4K

Eddy Cue, Senior Vice President di Apple per software e servizi internet, ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di portare l’esperienza di iTunes e AirPlay 2 a più clienti in tutto il mondo tramite Samsung Smart TV, così gli utenti di iPhone, iPad e Mac avranno un altro modo per godere di tutti i loro contenuti preferiti su grande schermo”.

La nuova app di iTunes Movies and TV Shows arriverà sulle smart TV Samsung in più di 100 Paesi, con il supporto di AirPlay 2 per i televisori Samsung in 190 Paesi. Lo start dell’applicazione al momento è previsto per la prossima primavera.

Accogliendo con piacere la scelta strategica di Samsung ed Apple resta facile immaginare che altri brand potrebbero unirsi a tale offerta per rendere ancor più appetibili i propri prodotti.

CES 2019 – Apple AirPlay 2 e Samsung per il 4K

Author: Claudio Pofi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest