UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Home cinema Notizie Speciale CES 2018

CES 2018 – Sony svela due soundbar Dolby Atmos e un lettore UHD

lettore uhd

Non solo TV per il CES 2018 di Sony, che a Las Vegas ha presentato anche un nuovo lettore UHD e due soundbar Dolby Atmos-DTS:X.

Si chiama Sony X700 ed è il nuovo lettore Ultra HD Blu-ray che il produttore nipponico ha svelato nelle scorse ore al CES 2018. Sarà disponibile già dai prossimi giorni anche in Italia, dove il prezzo di listino è stato fissato a 270 euro. La novità più importante di questo nuovo player è il supporto al Dolby Vision, anche se purtroppo bisognerà aspettare un apposito aggiornamento firmware che Sony ha promesso di rilasciare nel corso dell’estate.

CES 2018 – Sony svela due soundbar Dolby Atmos e un lettore UHD

Per il resto aspettiamoci HDR10, upscaling in 4K da qualsiasi materiale video, le app di Netflix, Amazon Video e YouTube con il supporto al 4K e la capacità di riprodurre file audio hi-res, compresi AAC, FLAC, PCM e DSD 11.2 MHz. Da segnalare anche le due uscite HDMI, la compatibilità con i SACD e la connettività Wi-Fi ed Ethernet (niente Bluetooth purtroppo).

CES 2018 – Sony svela due soundbar Dolby Atmos e un lettore UHD
Sony HT-XF9000

C’è poi stato spazio per la presentazione di due nuove soundbar Dolby Atmos/DTS:X, attese entrambe a breve a prezzi però non ancora comunicati. La Sony HT-XF9000 con configurazione 2.1 integra la nuova tecnologia surround di Sony Vertical Surround Engine che permette di godersi il Dolby Atmos da una singola unità, grazie ai due speaker anteriori in grado di riprodurre un suono verticale e un effetto surround virtuale che sembra provenire da ogni direzione (bisognerà poi vedere l’effettiva validità di questa tecnologia).

CES 2018 – Sony svela due soundbar Dolby Atmos e un lettore UHD
Sony HT-ZF9

La Sony HT-XF9000 offre inoltre cinque modalità di ascolto (Cinema, Musica, Game Studio, News e Sport), offre il pass-through 4K HDR (Dolby Vision compreso) tramite HDMI, ha connettività Bluetooth e vanta una potenza totale di 300W considerando anche il subwoofer attivo.

Caratteristiche simili (almeno a livello di surround virtuale) per la Sony HT-ZF9, che però guadagna un ingresso HDMI in più, connettività Ethernet e Wi-Fi e ha una configurazione a 3.1 canali per una potenza totale di 400W. Inoltre, troviamo Chromecast integrato, supporto per file lossless e hi-res (DSD, WAV, FLAC) e il Bluetooth anche in modalità trasmissione e non solo ricezione come per la HT-XF9000.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest