UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Notizie Speciale CES 2018 TV

CES 2018 – Samsung presenta il primo TV 8K consumer al mondo

tv 8k

Si chiama Q9S ed è il primo TV 8K consumer al mondo che Samsung porterà sul mercato nella seconda parte dell’anno nei tagli da 75’’ e 85’’.

Oltre al mastodontico TV micro-Led The Wall, al CES 2018 di Las Vegas Samsung ha anche presentato il suo primo TV 8K. Il Samsung QLED Q9S, annunciato nei tagli da 75’’ e 85’’ (con dimensioni minori sarebbe difficile apprezzare la differenza tra 4K e 8K), arriverà nella seconda parte dell’anno prima in Corea del Sud e negli USA e, successivamente, anche nel resto del mondo a prezzi non ancora rivelati.

CES 2018 – Samsung presenta il primo TV 8K consumer al mondo

Non essendoci ancora contenuti in 8K da mostrare, Samsung ha comunque mostrato la bellezza del pannello da 7680×4320 pixel riproducendo materiali video in 4K/HDR upscalati in 8K grazie a un nuovo e potente processore, che grazie al machine learning e all’intelligenza artificiale è in grado di adattare la risoluzione scena per scena partendo anche da materiale SD, HD e Full HD.

CES 2018 – Samsung presenta il primo TV 8K consumer al mondo

Il risultato sembra davvero impressionante e immaginiamo già la meraviglia con materiali in 8K nativi. Il Samsung Q9S vanta inoltre un picco di luminosità di ben 4000 nits e sfrutta un sistema di retroilluminazione micro dimming capace di lavorare su oltre 10.000 zone. Torneremo a parlare di questa novità assoluta non appena Samsung annuncerà nuovi dettagli.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest