Gaming Notizie Personal computing Speciale CES 2018

CES 2018 – Netgear Nightawk Pro Gaming, router e switch per giocatori professionisti

Netgear Nightawk Pro Gaming XR500

Netgear Nightawk Pro Gaming è la linea di router Wi-Fi e switch destinati ai giocatori che vogliono il massima della banda quando giocano on-line.

Al CES 2018 Netgear svela due nuovi prodotti di networking domestico della linea Nightawk Pro Gaming, studiata appositamente per offrire il massimo delle prestazioni a chi gioca on-line in multi-player e che non vuole scendere a compromessi con la connessione internet di cui dispone.

Ruoter Wi-Fi per connessioni stabili

Netgear Nightawk Pro Gaming XR500 è il nuovo router Wi-Fi dell’azienda che utilizza una serie di software altamente sofisticati per offrire un connessioni ottimizzate e ping stabili durante le fasi di gioco. Questi software sono anche in grado di ridurre i picchi di tensione, per ottenere sempre una connessione stabile, sia via cavo, sia in Wi-Fi. Sono tre le funzionalità che consentono di personalizzare al meglio l’esperienza di gioco, ovvero Gaming Dashboard, Geo Filter, Quality of Service (QoS) e Network Monitoring. La prima funzione, che sarà molto utile per i videogiocatori, consente di monitorare su un unico schermo l’utilizzo della banda larga per dispositivo, i ritardi del ping e molti altri parametri che possono fare la differenza una sessione multi-player.

Interessante, senza dubbio, anche la funzione Network Monitor, che tiene d’occhio tutti i dispositivi che fagocitano la banda larga, e identifica eventuali applicazione che potrebbero causare un ritardo nella risposta. A livello hardware il Netgear Nightawk Pro Gaming XR500 è fornito di quattro antenne esterne ad alta potenza ed integra un processore WiFi Quadstream Wave 2 dual core 1.7 GHz con MU-MIMO.

Nightawk Pro Gaming router

Latenza pari a zero

Della serie Netgear Nightawk Pro Gaming fa anche parte lo switch SX10 10G/Multi-Gig (GS810EMX) dotato di 8 porte LAN ideale quindi per organizzare LAN party casalinghi. La sua caratteristica principale è quella di offrire una latenza che è quasi pari a zero, ma al tempo stesso offre un software chiamato Netgear Smart Managed Plus Switch che mette sul piatto una serie di funzionalità pensate per avere anche in questo caso prestazioni sopra la media quando si gioca con amici sia on-line sia off-line. Una di queste funzioni è la Due Uplink 10Gigabit/Multi-Gig che consente di aumentare le velocità (ne offre cinque diverse) ed espandere la banda larga della rete. Le porte, in questo caso, si adattano automaticamente per avere velocità pari a 100Mbps, 1Gbps, 2.5Gbps, 5Gbps o 10Gbps.

Importante anche la funzione di auto-dignostica che risolve i problemi che si dovessero verificare nella connessione consentendo di tornare a giocare in brevissimo tempo. Il suo design con corpo in alluminio disperde il calore anche dopo molto ore di gioco e quindi è sprovvisto di ventola, caratteristica che lo rende totalmente silenzioso quando è in funzione. Carina la possibilità di personalizzare i LED RGB scegliendo il colore la frequenza e il grado di luminosità. Ovviamente lo switch Netgear Nightawk Pro Gaming switch SX10 10G/Multi-Gig si può integrare facilmente con il router Wi-Fi Pro Gaming XR500 per avere una rete domestica ottimizzate per il gaming.

Netgear Nightawk Pro Gaming switch

Social

Pin It on Pinterest