JURASSIC PARK UNIVERSAL 4K
Featured home Home cinema Notizie Speciale CES 2018

CES 2018 – Dolby Atmos e Dolby Vision per il sintoampli HT Sony STR-DH790

Sony STR-DH790

Al CES 2018 si è visto anche il nuovo e interessante sintoampli HT entry-level Sony STR-DH790, atteso sul mercato in primavera a 499 euro.

Tra le tante novità presentate da Sony in questi giorni al CES 2018 non è passato inosservato il sintoampli multicanale STR-DH790, destinato a succede al modello STR-DH770 di due anni fa e atteso sul mercato in primavera a un prezzo di listino di 499 euro. Proprio il prezzo è uno dei punti forti di questi ampli a 7.2 canali con decoder Dolby Atmos e DTS:X, quattro ingressi e un’uscita HDMI 2.0 con HDCP 2.2, potenza di 145 W (6 ohm, 1 kHz, 1 canale THD 0,9 %) e compatibilità con segnali HDR10, HLG e Dolby Vision.

Sony STR-DH790

Un modello certamente entry level che però non rinuncia a feature interessanti oltre a quelle appena descritte. Troviamo ad esempio la tecnologia S-Force PRO Front Surround in grado di ricreare un audio surround virtuale utilizzando solo due speaker, la calibrazione D.C.A.C. avanzata e la funzione Automatic Phase Matching per allineare le caratteristiche di fase degli speaker ai canali degli speaker anteriore sinistro e destro, in modo che tutti i canali interagiscano in perfetta sinergia offrendo un’esperienza audio surround più efficace.

Sony STR-DH790

All’interno del Sony STR-DH790, caratterizzato da una struttura e telaio rinforzati che riducono la pressione sonora esterna dello speaker per un audio potente e più mirato, troviamo un amplificatore di potenza con un circuito stampato in vetroresina per ottenere meno vibrazioni e distorsione e un dissipatore di calore progettato per massimizzare la presa d’aria.

Non manca inoltre il supporto all’audio hi-res (compresi i file DSD), mentre le altre connessioni includono quattro ingressi linea, due ingressi digitali (ottico e coassiale), una porta USB e il Bluetooth per lo streaming da smartphone/tablet gestibile tramite l’app SongPal.

Social

Pin It on Pinterest