CARRIE KOCH MEDIA
Notizie Personal computing Speciale CES 2018

CES 2018 – Asus Transformer Mini T103, arriva il 2-in-1 con eSIM integrata

Asus Trasformer Mini T103 2

Asus Transformer Mini T103 è il primo 2-in-1 ad offrire una eSIM integrata 4G LTE che consente di essere sempre connessi anche in mancanza di Wi-Fi.

Per chi ha necessità di avere un dispositivo potente e leggero per le attività lavorative e di svago Asus Trasformer Mini T103 esaudisce queste esigenze. Con un peso di soli 620 grammi, che diventano 870 nel momento in cui si utilizza la tastiera Asus Transformer Cover, mette a disposizione un display da 10.1” e una batteria che consente un’autonomia di ben 12 ore. Tale batteria può anche essere utilizzata come power bank per ricaricare altri dispositivi. Allo stesso modo, Asus Transformer Mini T103 può essere ricaricato da qualsiasi power bank, utilizzando il connettore micro-USB presente sul device.

Asus Transformer mini T103 1

eSIM per essere sempre connessi

La vera novità di questo “2- in 1” è l’integrazione (opzionale) di una eSIM 4G LTE. Asus ha stipulato una partnership con l’azienda di telecomunicazioni francese Transatel che consente di acquistare piani prepagati e anche pacchetti singoli di dati direttamente da un app presente sul Windows Store. La connessione è garantita in tutta Europa e nel resto del Mondo e diventa molto comoda quando non si ha a disposizione il Wi-fi e non diventa quindi necessario reperire una SIM dati in base alla nazione in cui ci si trova. Per il primo mese di vita del prodotto Asus offre gratuitamente un pacchetto prova da 1 GB di connessione dati.

Display touch e processore Intel

La configurazione prevede la presenza di un processore quad-core Intel Atom X5-Z8350 Cherry Trail affiancato da 4 GB di RAM LPDDR3, mentre lo spazio di archiviazione è offerto da una memoria eMMC con capacità di 128 GB espandibile a 512 GB tramite memoria microSD. Il display touch da 10,1’’offre una risoluzione HD (1280×800 pixel) è permette un angolo di visione di 178°. La luminosità di tale display arriva a 400cd/m2 e grazie alle tecnologie Asus TruVivid e Asus Tru2Life la visione delle immagini e dei video è impeccabile anche se il display è esposto direttamente alla luce del sole. Il sottosistema audio prevede la presenza di altoparlanti bidirezionali stereo a 5 magneti dotati di tecnologia audio ASUS SonicMaster. A livello di connessioni sono offerte una micro-HDMI,  una porta microUsb 2.0, una porta Usb 3.1 Type-A e un jack audio combo. Non manca anche una fotocamera frontale da 2 MP.

Asus transformer mini t103 retro

Asus Pen in opzione

Non viene fornita in dotazione, ma può diventare un utile strumento per dare sfogo alla propria creatività. La Asus Pen mette sul piatto un tocco a 1024 livelli di pressione, e consente, come è logico aspettarsi di disegnare e scrivere a mano libera. Quando non viene utilizzata si può riporre in un comodo porta penna presente sul lato della tastiera.

Prezzi e disponibilità

Asus Transformer Mini T103 è disponibile in due colorazioni (Slate Gray e Icicle Gold) al prezzo di 499 euro con integrato, a scelta, il sistema operativo Windows 10 Home/Pro a 64 bit.

Social

Pin It on Pinterest