UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Notizie Personal computing Speciale CES 2018

CES 2018 – Acer Swift 7 è ancora l’ultrabook più sottile al mondo

Acer Swift 7 CES 2018

Al CES 2108 Acer presenta la nuova versione del notebook Swift 7 e altri nuovi laptop per il gioco e la produttività personale

Generalmente, i laptop del CES non sono tra i prodotti con più visibilità, visto che le aziende preferiscono proporre le loro novità più interessanti in periodi meno affollati a livello di annunci di nuovi prodotti. Acer si discosta un poca da questa logica presentando al CES con un trio di versioni aggiornate di vecchi modelli, con una novità importante: la nuova versione dello Swift, che è ancora più sottile di quella precedente con uno spessore di soli 8,98 millimetri. Acer afferma che questo è l’ultrabook più sottile al mondo.

Arriva anche LTE

Sottigliezza  a parte, il resto della configurazione del nuovo Swift 7 è abbastanza buona. Troviamo un processore Core i7 di settima generazione, ma sarebbe stato bello se Acer fosse passata al modello più recente di ottava generazione. Ci sono 8 GB di RAM e 256 GB di storage SSD PCIe, entrambi buoni, ma esistono capacità più elevate tra i concorrenti. Acer ha aggiornato lo schermo passando da un pannello da 13.3 pollici a uno da 14 pollici, ma ancora la risoluzione non va oltre i 1080p. C’è un grande novità in Swift 7 che potrebbe essere sufficiente attirare un gran numero di utenti: la connettività LTE 4G, che è ancora stranamente rara nei portatili.

CES 2018 - Acer Swift 7 è ancora l’ultrabook più sottile al mondo

Ma a parte LTE, il prezzo iniziale di 1,699 dollari, non trova competizione con altri notebook come il Dell XPS 13 o Lenovo Yoga 920, che sono di poco più spessi dello Swift 7 ma offrono i nuovi processori Intel, più RAM e spazio di archiviazione, oltre a un display touchscreen ad alta risoluzione, il tutto a prezzi inferiori. Il nuovo Swift 7 sarà disponibile a marzo.

Novità per i videogiocatori

Acer ha anche annunciato una nuova versione del suo laptop per “giocatori casual”, ovvero il Nitro 5, che è stato aggiornato a una scheda grafica AMD Radeon RX560 e con gli ultimi processori mobili Ryzen di AMD . La memoria RAM e SSD sono configurabili, rispettivamente, fino a 32 GB e 512 GB, e non manca un display da 15,6 pollici con risoluzione a 1080p a completare la configurazione.

CES 2018 - Acer Swift 7 è ancora l’ultrabook più sottile al mondo

Il Nitro 5 non è certamente il più potente portatile per gioco sul mercato, ma ad un prezzo iniziale di 799 dollari, sembra essere una buona opzione per chi non vuole solo un laptop per giocare al massimo delle prestazione ma vuole anche un buon portatile per altre operazioni multimediali, senza disdegnare, ovviamente, una partita Rocket League, Overwatch o Dota 2. Il Nitro 5 verrà lanciato ad aprile.

Spin3 con display più piccolo

A completare l’aggiornamento della lineup  di Acer al CES 2018 c’è anche il notebook Spin 3, che (a differenza di Swift 7) integra processori Intel Core di ottava generazione. Acer ha anche ridotto il display passando da un pannello da 15,6 pollici a uno da 14 pollici con risoluzione a 1080p, offrendo così un fattore di forma generale più piccolo, senza perdere la peculiarità principale dei modelli “Spin”, che consentono di ruotare il display di 360° per convertirlo in un tablet. Acer non ha ancora rilasciato una scheda tecnica completa, ma i prezzi partiranno da 599 dollari quando lo Spin 3 verrà lanciato a febbraio.

CES 2018 - Acer Swift 7 è ancora l’ultrabook più sottile al mondo


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest