Hi-Fi Notizie Speciale Ces 2017

CES 2017: nuovo sistema audio presentato da Revel

Revel

In occasione del CES 2017 Revel ha annunciato la release di una nuova gamma di prodotti di fascia alta, ovvero un nuovo sistema audio composto di nuovi diffusori.

Il sistema, denominato Revel Concerta M8, è un set di altoparlanti compatti utilizzabile in un’installazione a due canali (M8 SP2) oppure in un layout multicanale, che include quattro satelliti e un canale centrale. I diffusori sono posizionabili “a muro” e constano di una coppia di woofer da 75 mm, un tweeter da 25 mm e un accordo reflex con doppia apertura frontale.

Revel ha presentato anche un nuovo modello di subwoofer, il B8, il quale può andare ad aggiungersi al sistema onde coprire il canale LFE. Il B8 è equipaggiato con un driver da pavimento di 20 cm, alimentato da un amplificatore di 200W RMS. Il sistema M8 è disponibile con finiture nera, bianca oppure rossa. Il B8 si trova invece in nero oppure bianco.

Revel
Revel Concerta M8

Nello stesso contesto sono stati svelati, in aggiunta, un paio di nuovi “concept speakers” facenti parte della famiglia Performa3 Be. Basati sui modelli F208 e M106, il diffusore da pavimento a tre vie F208Be e quello da scaffale a due vie M106Be incorporano trasduttori a tecnologia DCC (Deep Ceramic Composite) oltre ad essere l’ultimo grido in fatto di geometria ottimizzata per l’acustica.

Revel
Revel F208BE Concept speaker

Il tutto è stato presentato con gergo prettamente tecnico, ad ogni modo Revel ha spiegato come questi diffusori regalino una miglior trasparenza e dettaglio al sonoro sulle alte frequenze, grazie al tweeter di 25 mm con cupola in berilio. L’F208Be possiede un driver da 13 cm come midrange e due woofer da 20 cm per i bassi, che lo rendono capace di coprire un range di frequenze fino 40 kHz. L’M106Be consta invece di un woofer da 17 cm che ben si accoppia al suo tweeter. Entrambi i diffusori sono disponibili con finiture in noce, nera, bianca e con design metallico color berillio.

Dal momento che non sono stati ancora comunicati i prezzi, immaginiamo questi prodotti saranno dedicati esclusivamente agli utenti con grosse disponibilità economiche.

Maggiori dettagli possono essere trovati sul sito del produttore.

Social

Pin It on Pinterest