Notizie Speciale Ces 2017 TV

CES 2017: Samsung Smart TV personalizzabili

Samsung smart tv 1

Musica, Sport e Tv On-demand saranno le macro categorie dei nuovi servizi personalizzati che gli utenti potranno utilizzare in maniera veloce e “intelligente” sulle nuove Samsung Smart TV.

Al CES 2017, che aprirà i battenti la prossima settimana a Las Vegas, il colosso Sud coreano tra i molti nuovi dispositivi che verranno presentati darà ampio spazio ai nuovi Samsung Smart TV. Ma oltre ai nuovi modelli che si potranno acquistare nei negozi nei prossimi mesi, Samsung presenterà anche un nuovo software per le proprie “TV intelligenti”. Oltre all’aggiornamento del sistema operativo Tizen per Smart TV, annunciato qualche tempo fa, Samsung presenterà tre nuovi servizi “personalizzati” sempre per le Smart TV, che mirano ad offrire ai consumatori ciò che davvero vogliono e quindi i contenuti a cui sono realmente interessati, siano essi sport, musica, o semplicemente i vari programmi che vengono offerti dalla TV odierna, in modo semplice e intuitivo.

Le informazioni della propria squadra del cuore sempre disponibili

CES 2017: Samsung Smart TV personalizzabili

Il servizio Sport offrirà informazioni sulle squadre preferite dell’utente e li presenterà in un pannello di navigazione. Quindi gli utenti per sapere il risultato finale della propria squadra del cuore non dovranno più navigare tra una mezza dozzina di canali per sapere questa notizia, e inoltre, se la partita è ancora in corso, saranno reindirizzati direttamente sul canale che trasmette live l’incontro. Samsung prevede di ampliare ulteriormente la gamma di contenuti offerti attraverso il servizio Sport con partner preposti di caratura internazionale, tra cui NBC Sports, UFC e altri ancora.

Che canzone è?

Nei nuovi servizi Samsung Smart TV Musica è in poche parole quello che offre Shazam per gli smartphone. Infatti, Musica consente di identificare e quindi cercare la musica che è in fase di riproduzione sulla TV. Il servizio inoltre potrà suggerire alcuni nuovi titoli da ascoltare direttamente sulla Smart TV Hub. I contenuti musicali saranno forniti da partner del calibro di Spotify, iHeartRadio, Napster, Deezer, Sirius XM, Vevo, Melon e Bug.

Le Serie TV sempre disponibili con Samsung Smart TV

CES 2017: Samsung Smart TV personalizzabili

Ultimo, ma non meno importante, è il servizio TV Plus che è in pratica la fruizione di programmi TV on Demand per le Smart TV dell’azienda coreana. Già disponibile nei mercati del Sudest asiatico, TV Plus consentirà agli utenti, ad esempio, di vedere la loro serie TV preferita quando ne hanno voglia grazie a una selezione di canali che trasmettono tramite Internet. TV Plus è già disponibile negli Stati Uniti grazie al partner Fandango, mentre per la Germania (Funke) e l’Europa (Rakuten) si dovrà aspettare il mese di aprile del prossimo anno.

Il servizio “Musica” non ha ancora una data di lancio ufficiale, ma da quando sarà disponibile è già sicuro che sarà proposto in Francia, Germania, Italia, Corea del Sud, Spagna, Regno Unito, e, naturalmente, Stati Uniti. Al contrario Samsung non ha ancora comunicato dove e quando sarà disponibile il servizio “Sport” anche se come è logico immaginare, visto gli accordi presi, questo sarà quasi sicuramente disponibile a breve negli Stati Uniti e poi in un secondo tempo verrà esteso in Europa e in Asia.

 

CES 2017: Samsung Smart TV personalizzabili

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest