UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Notizie Speciale Ces 2017 TV

CES 2017: i nuovi OLED LG 4K puntano su HDR e Dolby Atmos

OLED LG W7 CES

Al CES 2017 di Las Vegas LG ha presentato cinque nuove gamme di TV OLED tra le quali spicca la W7, modello Signature spesso meno di 3 mm e con un’estetica sbalorditiva.

Se ieri vi abbiamo riportato la news dei nuovi TV LCD di LG con tecnologia Nano Cell, oggi vi parliamo dei TV OLED LG 4K che il produttore coreano porterà sul mercato a partire dai prossimi mesi. Il modello di punta, disponibile nei tagli da 65’’ e 77’’, è l’LG W7, forte di uno spessore record di appena 2,57 mm e di un sistema di fissaggio al muro tramite alcuni supporti magnetici.

Un look da capogiro anche grazie alla soundbar inclusa, che oltre integrare tutte le connessioni supporta il Dolby Atmos ed è dotata di due speaker motorizzati per far rimbalzare il suono anche verso l’alto come da specifiche Atmos. Oltre all’estetica però LG ha badato anche alla tecnologia di visione, dotando questi suoi nuovi TV di un pannello con tecnologia Ultra Luminance capace sia di coprire il 98.5% dello spazio colore DCI-P3, sia di raggiungere i 900 NITS di luminosità, a tutto vantaggio dei contenuti in HDR.

CES 2017: i nuovi OLED LG 4K puntano su HDR e Dolby Atmos

A tal proposito LG, come già fatto lo scorso anno, supporterà non solo l’HDR 10, ma anche il Dolby Vision e l’HLG, lo standard HDR per le tramissioni broadcast. Caratteristiche che, assieme al sistema operativo WebOS 3.5, troveremo anche negli altri modelli annunciati da LC al CES 2017 di Las Vegas, tutti con schermo piatto, tutti senza 3D e tutti senza il sistema audio targato Harman/Kardon.

CES 2017: i nuovi OLED LG 4K puntano su HDR e Dolby Atmos

Sotto il top di gamma W7 LG ha schierato le serie G7 (65” e 77”), E7 (65” e 55”), C7 e B7, con queste ultime due che rappresenteranno la scelta di partenza e dai prezzi più contenuti. Di più per ora non si sa e probabilmente vedremo i nuovi OLED LG dalle nostre parti a partire da aprile-maggio, con prezzi non ancora annunciati e con le specifiche tecniche delle cinque nuove serie che attendiamo ancora di conoscere nel dettaglio.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest