Notizie Speciale Ces 2017 TV

CES 2017: LG punta sul Nano Cell per i suoi nuovi TV LCD

LG LCD Nano Cell UHD

HDR in tutte le salse, tecnologia Nano Cell per una riproduzione ottimale dei colori, partnership con Technicolor e altro ancora per i nuovi TV LCD 4K di LG.

Se il piatto forte del CES 2017 in casa LG sarà rappresentato dalle novità in ambito OLED, nelle scorse ore il produttore coreano ha presentato anche nuovi TV Super UHD con Nano Cell, tecnologia che interesserà i tre modelli di fascia alta SJ9500 (6,9 mm di spessore nel punto più sottile), SJ8500 e SJ8000.

CES 2017: LG punta sul Nano Cell per i suoi nuovi TV LCD

Parliamo naturalmente di TV LCD e non di OLED, con il Nano Cell che supporterà lo spazio colore BT.2020 e che offrirà un elevato rapporto tra la naturalezza delle tinte e l’angolo di visione, in modo che i colori non vengano “storpiati” se l’utente guarda lo schermo da una posizione non ottimale.

In attesa, nei prossimi giorni, di scoprire ulteriori dettagli tecnici, questi nuovi TV LG supporteranno diversi tipi di HDR, ovvero Dolby Vision, HDR10, HLG (Hybrid Log Gamma) e il nuovo Advanced HDR di Technicolor, oltre alla modalità HDR Effect per convertire in HDR segnali standard SDR agendo sul singolo frame. Technicolor tra l’altro ha collaborato con LG anche per offrire la modalità di visione Technicolor Expert Mode con la quale, secondo LG, si può ottenere una resa cromatica estremamente fedele e realistica.

CES 2017: LG punta sul Nano Cell per i suoi nuovi TV LCD

Tutti i tre modelli citati arriveranno sul mercato con a bordo la nuova versione di sistema operativo WebOS TV 3.5 e una versione rinnovata del telecomando Magic Remote con il pulsante Magic Link, che offrirà un accesso rapido a servizi di streaming video come Netflix e Amazon Prime Video e che fa quindi supporre anche un cambiamento dell’interfaccia rispetto ai modelli dello scorso anno.

Prezzi e date di uscita rimangono ancora da confermare. Attendiamo a breve altre novità da Las Vegas riguardo i nuovi OLED LG.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest