JBL LINK AUDIOCONNESSO
Home cinema Notizie Speciale Ces 2017

CES 2017: LG presenta UP970, il suo primo player Ultra HD

LG UP970

LG entra a gamba tesa nel mercato dei lettori Blu-ray Ultra HD, e lo fa col botto: il nuovo UP970 supporterà sia HDR10 che Dolby Vision.

Fino a questo momento, l’unico lettore che, sulla carta, offriva un possibile supporto allo standard HDR Dolby Vision, era l’Oppo UDP-203. L’Oppo, infatti, è stato dotato in sede di costruzione di un’elettronica sufficientemente dimensionata da renderlo aggiornabile in futuro, via firmware, al nuovo formato HDR di casa Dolby.

Da oggi, l’Oppo non sarà più solo nel novero delle macchine “multicompatibili”. LG ha infatti presentato poche ore fa il suo primo player Blu-ray ultra HD, l’UP970, dichiarando contestualmente il pieno supporto a Dolby Vision. Il tutto, naturalmente, previo aggiornamento software, schedulato ad ogni buon conto entro pochi mesi dal lancio previsto, ovvero Marzo 2017. Giusto in tempo per “intercettare” le prime release di Blu-ray UHD codificati con il sistema proprietario Dolby.

 

CES 2017: LG presenta UP970, il suo primo player Ultra HD

 

LG non ha rilasciato molte informazioni aggiuntive  circa le caratteristiche della macchina, sappiamo solo che avrà due uscite HDMI (per la gioia dei proprietari di sintoamplificatori sprovvisti di HDMI 2.0), che supporterà i servizi 4K in streaming di Netflix e Youtube (non è dato sapere se saranno inclusi anche altri provider) e che sarà dotata di connettività Lan sia via ethernet che via wi-fi. Nemmeno il prezzo ufficiale è stato ancora comunicato, immaginiamo tuttavia non si discosterà molto dai 300€, soglia peraltro cui afferiscono sia la X Box One S che il Samsung UBD-K8500, suoi diretti competitor in questa fascia di prodotti.

CES 2017: LG presenta UP970, il suo primo player Ultra HD

Nota di pura curiosità “estetica”, il design rivelato al pubblico per questo nuovo UP970 richiama parecchio i primissimi modelli LG di lettori ibridi Blu-ray e HD-DVD, i “gloriosi” BH100 e BH200 per chi se li ricorda. Speriamo ciò non sia foriero di un’infausta, nonchè nuova, guerra di formati. Come già successe più di dieci anni fa.

CES 2017: LG presenta UP970, il suo primo player Ultra HD

Author: Federico Brighi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest