JBL LINK AUDIOCONNESSO
Mobile Notizie Speciale Ces 2017

CES 2017: Honor 6X, lo smartphone di qualità a buon prezzo

CES 2017: Honor 6X, lo smartphone di qualità a buon prezzo

Honor 6X è uno smartphone all’avanguardia che offre molte caratteristiche tecniche importanti ad un prezzo davvero interessante.

Honor 6X è il nuovo smartphone proposto dall’azienda cinese al CES 2017 che si denota subito per la più che buona dotazione tecnica a fronte di un costo molto buono che, a seconda della versione è di 249 o 299 euro. Honor 6X è dotato di un display da 5,5 pollici Full HD inserito in un corpo in metallo dallo spessore di soli 8,2 millimetri per un peso totale di 162 grammi. Nella parte anteriore il display è protetto da un pannello in vetro 2.5D mentre nella parte posteriore un pannello curvo lo rende facile da impugnare ma anche bello da vedere.

CES 2017: Honor 6X, lo smartphone di qualità a buon prezzo

Doppia fotocamera

Una delle caratteristiche che sicuramente saranno più apprezzate è la presenza di una doppia fotocamera ((f/0.95-f/16) in grado di catturare immagini ad altissima qualità. Il sensore principale è da 12 megapixel che si occupa di gestire la composizione principale dell’immagine  mentre quello secondario da 2 megapixel cattura le informazioni addizionali. La messa a fuoco veloce (soli 0,3 secondi) è garantita dalla presenza della tecnologia PDAF (Phase Detection Auto Focus). Per gli amanti dei selfie è prevista una fotocamera anteriore da 8 megapixel

CES 2017: Honor 6X, lo smartphone di qualità a buon prezzo

Potenza senza compromessi

Honor 6X è fornito con il processore octa-core Kirin 655 che offre quattro core a 2,1 GHz e altrettanti funzionanti a 1,7 GHz. A rendere le prestazioni ancora più veloci ci pensa anche una dotazione di RAM di tutto rispetto, pari a 3 GB o 4 GB a seconda della versione, che Honor specifica in “standard” e “premium”. L’altra differenza tra le due versioni riguardo lo spazio di archiviazione: 32 GB per la “standard” e 64 GB per la “premium”, entrambi espandibili tramite memoria microSD fino a 128 GB. Molto importante, e chicca degli smartphone Honor, che non molti prendono in considerazione, è lo speciale Smart File System basato sul sistema EXT4 di Android che previene la frammentazione dei file, che permette di avere sempre e comunque ottime performance dal device, anche dopo mesi e mesi di utilizzo.

CES 2017: Honor 6X, lo smartphone di qualità a buon prezzo

Autonomia (quasi) infinita

Come da tradizione degli smartphone Honor, anche il modello 6X si distingue per la sua ottima autonomia. La batteria da 3340 mAh, garantisce, stando a quanto dichiarato da Honor oltre 2 giorni di autonomia con un utilizzo normale del device, e un giorno e mezzo se lo si usa intensamente. Non manca un sistema di ricarica rapida da 5V/2A per avere l’Honor 6X sempre pronto all’utilizzo in brevissimo tempo.

Disponibilità

La versione “standard” è già disponibile nei colori grigio, oro e argento al prezzo, come detto, di 249 euro. Per la versione “premium” ci sarà da attendere ancora un po’ di tempo ma sarà in vendita a un prezzo confermato di 299 euro. Per 50 euro in più, ma con il doppio di spazio di archiviazione e ben 4 GB di RAM forse è meglio attendere l’uscita di questa versione.

CES 2017: Honor 6X, lo smartphone di qualità a buon prezzo

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest