Notizie Speciale Ces 2017

CES 2017: fotocamere, smart home, wearable e PC

CES 2017: fotocamere, smart home, wearable e PC

Dopo Hi-Fi, Home Cinema, smartphone, VR, TV, cuffie e automotive, ecco il terzo speciale di avvicinamento al CES 2017 di Las Vegas.

Mancano ormai davvero pochi giorni all’avvio del CES 2017 di Las Vegas (la fiera apre dal 5 all’8 gennaio), che seguiremo attentamente con notizie e approfondimenti a partire dai primissimi giorni del mese prossimo. Dopo aver già cercato con due speciali di immaginare i prodotti che spiccheranno maggiormente a questo evento, oggi concludiamo il nostro percorso di avvicinamento al CES 2017 con un ultimo approfondimento dedicato a fotocamere, smart home, wearable e PC.

Fotocamere

CES 2017: fotocamere, smart home, wearable e PC

Se siete appassionati di fotocamere, il CES 2017 non dovrebbe deludervi in quanto a novità e annunci. Nikon, Kodak, Sony, Panasonic e GoPro saranno infatti presenti all’evento di Las Vegas, ma non saranno certo gli unici.

Se Nikon al CES 2016 aveva svelato la sua DSLR full-format D5, un mostro da 20,8 Megapixel che ci ha da subito rapiti, quest’anno il produttore nipponico potrebbe presentare sia la D760 (erede dell’eccellente D750), sia la D620 (aggiornamento della D610), sebbene non ci siano ancora conferme sicure.

Sempre a gennaio Panasonic aveva portato al CES una nuova gamma di fotocamere compatte, mentre Kodak aveva mostrato l’aggiornamento della sua Super 8. Dai rumor emersi nelle ultime settimane non sembra però che il CES 2017 avrà la stessa attenzione verso prodotti dal sapore retro e la stessa Kodak potrebbe puntare su un smartphone dalle spiccate velleità fotografiche.

Smart Home

CES 2017: fotocamere, smart home, wearable e PC

Amazon parteciperà al CES 2017 e ci sono diverse cose che la compagnia potrebbe presentare a Las Vegas. Ufficialmente Amazon è registrata all’evento per esibire Alexa, ma non sappiamo ancora se ciò significherà una presentazione generale della piattaforma di intelligenza artificiale del colosso dell’e-commerce, oppure se Amazon annuncerà qualche succosa novità su questo versante. Le nostre speranze? La già citata compatibilità con gli speaker Sonos, una maggior apertura a terze parti e naturalmente lo sbarco di Alexa in Italia.

Anche Philips non mancherà all’appuntamento di gennaio e ci aspettiamo principalmente novità per l’illuminazione smart della casa grazie all’ecosistema Hue, che già abbiamo apprezzato con gli ultimi prodotti presentati.

E che dire di Nanoleaf? Al CES 2016 era stata la volta dell’incredibile sistema di illuminazione smart e modulare Aurora, che tra l’altro si era aggiudicato un riconoscimento per l’innovazione. Al CES 2017 aspettiamoci quindi novità altrettanto interessanti da parte di questa azienda.

Wearable

CES 2017: fotocamere, smart home, wearable e PC

Il mercato degli indossabili continua a crescere, seppur molto più sul versante delle fitness band che non su quello degli smartwatch. Al CES 2017 troveremo sicuramente gli stand di Fitbit, regina assoluta del settore, e di Garmin, giusto per citare due brand di primaria importanza quando si parla di wearable.

Al CES 2016 Fitbit, Misfit, Casio e persino HTC avevano portato diverse novità e fatto annunci per il futuro e lo stesso dovrebbe accadere per questa nuova edizione, sebbene le informazioni certe su prodotti specifici siano quasi del tutto assenti.

Ci piacerebbe comunque l’arrivo in Europa dell’Amazfit di Xiaomi (uno sportwatch interessante ed economico), ma vorremmo sapere anche i futuri progetti di Huawei e Motorola e capire esattamente quando arriverà Android Wear 2.0 e su quali smartwatch.

PC

CES 2017: fotocamere, smart home, wearable e PC

Intel, HyperX, Nvidia, Dell, Lenovo. Sono solo alcuni dei produttori di PC che si presenteranno al CES 2017 pronti ad annunciare diverse novità in uscita il prossimo anno. Dell ad esempio dovrebbe svelare sia una versione convertibile del suo già apprezzatissimo ultrabook XPS 13, sia lo Smart Desk, desktop a doppio display che dovrebbe essere la risposta del produttore americano al Surface Studio di Microsoft.

Lenovo invece potrebbe svelare una versione aggiornata del suo ottimo ThinkPad X1, che ha guadagnato parecchie lodi dagli appassionati grazie alla sua scocca in carbonio e al suo display. Per questo nuovo modello si parla già di un’autonomia fino a 15 ore e di un display da 14’’ con risoluzione WQHD. Da Samsung ci aspettiamo infine di vedere i nuovi modelli della gamma Notebook 9 con processori Intel Kaby Lake.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest