UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Notizie Speciale Ces 2017 TV

CES 2017: debutta anche il Sony OLED

Sony OLED A1

Arriveranno in Italia a giugno i primi Sony OLED KD-A1, ovvero i nuovi top di gamma del produttore giapponese. Parole d’ordine? Audio a 360 gradi direttamente dallo schermo, HDR 10 e Dolby Vision.

E così con i nuovi KD-A1, anche Sony è sceso nell’arena dei TV OLED consumer dopo aver proposto già da tempo il monitor professionale PVM-X550 da 55″ con un pannello WRGB OLED. Il nuovo Sony OLED monta un pannello di produzione LG e riprende diverse tecnologie dall’apprezzato LCD top di gamma ZD9 dello scorso anno tra cui Motionflow, 4K Remaster, Super Bit Mapping 4K HDR e altre feature.

 

CES 2017: debutta anche il Sony OLEDIl Sony OLED KD-A1 è un TV OLED top di gamma che arriverà in Italia a giugno nei tagli da 55’’, 65’’ e 77’’ (prezzi ancora tutti da scoprire) e, tra le varie novità, segnaliamo il processore video X1 Extreme e soprattutto la prima tecnologia al mondo di emissione dell’audio direttamente dallo schermo del TV.

Tutti i nuovi TV Sony OLED integreranno infatti la tecnologia Acoustic Surface direttamente nello schermo (addio ai sottilissimi speaker integrati del passato). Una chicca tecnologica per palati sopraffini che è stata resa possibile grazie all’assenza della retroilluminazione che caratterizza la struttura dei pannelli OLED.  Grazie ala tecnologia Acoustic Surface, dicono i portavoce di Sony, immagine e suono raggiungono un’unione perfetta, con una sincronizzazione ineccepibile persino ai bordi dello schermo. Grazie anche all’ampio angolo di visione della gamma Sony OLED, la serie A1 regala un’esperienza visiva e acustica davvero unica, indipendentemente dalla posizione dello spettatore.

CES 2017: debutta anche il Sony OLEDA livello di HDR aspettiamoci poi il supporto all’HDR 10 e al Dolby Vision. Per ora le informazioni si fermano qui e naturalmente torneremo sull’argomento non appena Sony rilascerà tutte le specifiche tecniche.

Anche se il nuovo Sony OLED KD-A1 sta di fatto catalizzando l’attenzione, non significa che la casa abbia accantonato i TV con schermo LCD. Sempre al CES 2017 il produttore ha infatti annunciato cinque nuove linee 4K HDR (XE94, XE93, XE90, XE85, XE80) con schermi di dimensioni che vanno da 43 ai 75 pollici. I TV XE94 e XE93 presentano lo stesso processore 4K HDR X1 Extreme impiegato per il nuovo OLED A1 e per i precedenti televisori della serie ZD9 (presentati lo scorso luglio), mentre gli altri modelli sono equipaggiati con il processore 4K HDR X1.

Tra le novità citiamo anche tre famiglie di TV Full HD: si tratta dei sistemi WE75 (43 e 49″), WE66 (40 e 49 “), WE61 (32″) , RE45 (40″) destinate ai consumatori che non intendono seguire, per ora, la nuova tecnologia Ultra HD. La novità interessante è che, anche i nuovi televisori Full HD di Sony saranno in grado di gestire l’HDR, una funzione quest’ultima assolutamente inedita.

Come prevedibile, Sony non ha rilasciato informazioni circa i prezzi.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest